Alberto Soto è responsabile delle vendite di Emea per Brocade

News

La nomina di Soto rappresenta un altro punto chiave nelle iniziative di Brocade per la crescita del business Ethernet a livello globale

Alberto Soto è il nuovo responsabile che guiderà le vendite di Europa, Middle East e Africa per Brocade.

Soto ricopre, da oggi, il ruolo di Ulrich Plechschmidt, che seguirà dall’headquarters americano di San Jose le divisioni Global Sales Enablement e OEM Marketing.
Prima di entrare in Brocade, Soto è stato vice presidente e general manager di Hp ProCurve Emea, ruolo assunto alla fine del 2006.

In Brocade, Soto riporterà a Ian Whiting, senior vice president of Worldwide Sales, mentre Plechschmidt riporterà a John McHugh, vice president and chief marketing officer. La nomina di Soto rappresenta un altro punto chiave nelle iniziative di Brocade per la crescita del business Ethernet a livello globale. Brocade ha iniziato questa attività nel primo trimestre del 2010, unita a un numero significativo di aggiornamenti seguiti nei mesi successivi. 

Soto ha alle spalle una lunga e consolidata carriera nel mondo IT, in particolare in aziende di networking. Prima di lavorare in HP Procurve, è stato country manager della Penisola Iberica per 3Com, dove ha fatto crescere il business oltre i 200 milioni di dollari all’anno. In precedenza, è stato country manager di Madge Networks in Spagna e si è occupato della definizione di un programma di canale.

Soto ha conseguito un Executive MBA presso la IESE Business School di Madrid e un Master in Scienze Informatiche ottenuto allo Stevens Institute of Technology in New Jersey.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore