Alcatel-Lucent Enterprise rivoluziona le cariche nel canale

CarriereNews

Andrea Scaietti è stato nominato Channel Director e Marco Volpi, Sales Distribution Manager del gruppo Enterprise di Alcatel-Lucent

Alcatel-Lucent nomina Andrea Scaietti, Channel Director e Marco Volpi, Sales Distribution Manager del gruppo Enterprise.

Andrea Scaietti

Scaietti, classe 1966, vanta una conoscenza approfondita del settore Ict, in particolare nell’ambito delle vendite e del marketing.

Con oltre 20 anni di esperienza, ha ricoperto ruoli mirati al supporto dei partner in diverse aziende tra cui Memorex,Telex Italia, Pirelli Cavi e Siemens Informatica, per approdare nel 2000 in Hp dove è rimasto al 2011.

Marco Volpi
Marco Volpi

Entrato con la carica di Networking Category Manager, si è occupato di seguire la linea di soluzioni di HP per networking, dal marketing fino alla vendita.

Nel 2003 è stato nominato Hp Networking Sales & Marketing Manager con il compito di gestire le vendite e la divisione marketing della business unit networking e nel 2005 ha assunto la carica di Hp Networking Country Business Manager, con l’intento di massimizzare il raggiungimento degli obiettivi di business.

A maggio 2011 è entrato a far parte di ESSN in qualità di Channel Sales Manager per sviluppare il canale di vendita. In Alcatel-Lucent, in qualità di Channel Director, avrà la responsabilità di sviluppare la strategia e le attività della divisione Enterprise verso il Canale, contribuendo all’espansione del business dell’azienda.

Volpi, che risponderà direttamente a Scaietti, si occuperà di incrementare le vendite delle soluzioni Alcatel-Lucent Enterprise e gestire nuove strategie per rafforzare il posizionamento dell’azienda sul canale distributivo.

Volpi, dopo una prima un’esperienza commerciale nel settore Ict, ha consolidato la propria esperienza sempre nell’ambito Sales nel gruppo Tecnodiffusione con l’incarico di vendere soluzioni informatiche a Var e operatori del settore.

Nel 2000 è entrato a far parte del team di Attachmate Sales Italy in qualità di Channel Manager, con il compito di gestire i rapporti con i primari distributori e tramite questi, di sviluppare un network di rivenditori qualificati per la commercializzazione dei prodotti tradizionali e di quelli riguardanti le nuove tecnologie.

Nel 2003 è stato nominato Distributor & Channel Manager presso Allied Telesis International, multinazionale giapponese operante nel settore del Networking, con l’incarico di gestire il canale distributivo e di sviluppare nuove opportunità di business con i partner del settore.

Autore: Redazione
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore