Alcatel-Lucent vende le soluzioni Blue Coat

News

Siglato un accordo di distribuzione tra Alcatel-Lucent e Blue Coat per la vendita delle soluzioni di erogazione dei contenuti e di web caching ai service provider

Blue Coat e Alcatel-Lucent hanno siglato un accordo strategico di commercializzazione a livello globale a lungo termine per offrire soluzioni di erogazione dei contenuti e di web caching all’avanguardia ai service provider di tutto il mondo.

Secondo i termini dell’accordo, Alcatel-Lucent commercializzerà i prodotti Blue Coat, comprese le appliance Blue Coat ProxySG e CacheFlow, proponendoli ai propri clienti in tutto il mondo, tra cui figurano società di telecomunicazioni, fornitori di servizi gestiti, ISP regionali e operatori di telefonia mobile di primo livello. I prodotti sono già disponibili.

In particolare, Alcatel-Lucent utilizzerà l’appliance CacheFlow a complemento della sua soluzione Velocix CDN (Content Delivery Network). Velocix Digital Media Delivery Platform gestisce la distribuzione dei contenuti digitali ed è basata su standard video Internet aperti.

La collaborazione di Alcatel-Lucent e Blue Coat sfrutterà tecnologie innovative di erogazione dei contenuti tra cui una nuova generazione di caching video e Web per consentire ai service provider di migliorare l’esperienza di navigazione del Web e visione dei video dei loro clienti con costi di fornitura della larghezza di banda e backhauling ridotti.

La tecnologia di caching dei contenuti multimediali consente agli operatori di memorizzare i contenuti localmente più vicino all’utente per migliorare la qualità dell’erogazione dalla rete così come l’esperienza utente. Le appliance Blue Coat ProxySG e PacketShaper  inoltre possono fornire ai service provider un’ampia gamma di funzionalità di sicurezza, accelerazione e visibilità delle applicazioni per migliorare ulteriormente l’esperienza dell’utente, aggiungere valore in termini di erogazione delle applicazioni e dei contenuti e offrire protezione da minacce e attacchi di tipo phishing.

Il ruolo del team di Alcatel-Lucent Services sarà quello di aiutare i clienti a sfruttare al meglio i vantaggi dell’erogazione intelligente delle applicazioni utilizzando le soluzioni Blue Coat. I servizi estesi comprendono il supporto all’installazione e alla configurazione, la pianificazione della capacità, la definizione e implementazione del sistema di sicurezza personalizzato e delle policy di conformità così come altri servizi di consulenza e integrazione tecnologica.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore