Alessandra Del Prete è il nuovo Direttore Marketing di Xbox (Microsoft)

CarriereNews

All’interno della Divisione Retail Sales & Marketing di Microsoft, Del Prete sarà responsabile delle strategie di consumer marketing legate al mondo dell’entertainment (Xbox 360, il sensore Kinect, la piattaforma Xbox Live e i videogiochi)

Alessandra Del Prete è il nuovo Direttore Marketing di Xbox all’interno della Divisione Retail Sales & Marketing di Microsoft.

Nel suo nuovo ruolo all’interno della Divisione Retail Sales & Marketing Del Prete sarà responsabile delle strategie di consumer marketing legate al mondo dell’entertainment con l’obiettivo di favorire ancora di più l’espansione nel mercato italiano dei prodotti e dei servizi Microsoft relativi a questo business, cui fanno capo la console Xbox 360, il sensore Kinect, la piattaforma Xbox Live e i videogiochi.

Del Prete è arrivata in Microsoft dopo oltre 15 anni di esperienza in Disney, azienda nella quale ha potuto maturare una conoscenza del mercato e del marketing. La sua ultima posizione è stata quella di Senior Marketing Manager per il Franchise e il Licensing, responsabile di tutto il portfolio di brand della Disney.

In azienda, nel corso degli anni, ha ricoperto diversi ruoli legati al marketing e al prodotto, da Brand Manager per i prodotti consumer Disney a Product Manager nella divisione Home Video a Marketing Manager per Disneyland Resort Paris e Walt Disney Television Italia, oltre a essere stata responsabile per il mercato Italiano e Spagnolo dello sviluppo licensing dei brand televisivi.

Autore: Redazione
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore