Alessandro Santamaria è country manager Italia di Glamoo

News

Santamaria sarà responsabile delle attività di Glamoo, società europea che opera nell’ambito del Mobile SoLo (Social & Location) Commerce, in Italia e guiderà il team di oltre 50 persone

Alessandro Santamaria è stato nominato country manager Italia di Glamoo, società europea che opera nell’ambito del Mobile SoLo (Social & Location) Commerce, segmento emergente all’interno del Mobile Commerce.

Dopo oltre sei anni di esperienza nel settore fashion ed e-commerce, Santamaria porterà in Glamoo il suo vasto bagaglio di competenze nel marketing offline, online e nell’e-commerce, oltre alla sua ampia preparazione nello sviluppo e nella guida dei team di vendita

Nel nuovo ruolo sarà responsabile delle attività di Glamoo in Italia, guidando un team di oltre 50 persone. Fino al 2010 Santamaria ha ricoperto la carica di Sales and Marketing Director presso Bnk4 Italia www.saldiprivati.com.

Nel 2006 Santamaria è stato uno dei primi pionieri del modello delle vendite private cofondando www.born4shop.com, il primo sito italiano dedicato ai club outlet.

Nel 2009 ha curato tra l’altro il lancio del sito www.booxshop.it in partnership con Hoepli.it e lanciato www.meltinpot.com in collaborazione con Meltin’Pot.  Tra i precedenti incarichi, Santamaria ha coperto varie posizioni manageriali nelle aree commerciali e marketing di aziende leader nel settore della consulenza.  La sua carriera include inoltre numerosi interventi in convegni e a livello universitario ed iniziative editoriali in tema di marketing, retail, innovazione e new media.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore