Alessandro Venturini è Responsabile Area Software e Professional Services della divisione Banking di Wincor Nixdorf

News

Venturini ha il compito di guidare un team di circa 40 professionisti e coordinare progetti di sviluppo di nuovi modelli di banca retail

Alessandro Venturini è stato nominato Responsabile Area Software e Professional Services della divisione Banking di Wincor Nixdorf.

Venturini, che risponde direttamente a Federica Brambilla, direttore della divisione Banking, ha il compito di guidare un team di circa 40 professionisti (destinato a crescere nei prossimi mesi) e coordinare progetti di sviluppo di nuovi modelli di banca retail.

Classe 1964, ingegnere elettronico, Venturini vanta una lunga carriera come professionista al servizio del mondo finanziario, italiano ed estero.
Dal 1991 al 2006 in Accenture, Venturini ha gestito e coordinato numerosi processi di merger & acquisition, e conseguente gestione dell’organizzazione post M&A, per primari gruppi bancari italiani.

Nel giugno del 2006 è entrato in EDS, ove ha ricoperto l’incarico di Responsabile Consulting Services per la Financial Services Unit Italia

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore