Alex Pinchev è Presidente e Ceo di Acronis

News

Prima di entrare in Acronis, Pinchev ha lavorato in Red Hat come Executive Vice President e più recentemente come President of Global Sales, Services & Field Marketing

Alex Pinchev è stato nominato Presidente e Ceo di Acronis.

Pinchev entrerà ufficialmente in Acronis il 17 gennaio 2012, sostituendo Jason Donahue, che ha rivestito l’incarico di Ceo dal 2008. Membro del Consiglio di Amministrazione di Acronis sin dal novembre 2010, Pinchev continuerà a far parte del Board come Ceo designato. Pinchev vanta oltre 30 anni di esperienza nella creazione e nello sviluppo di società di successo.

Negli ultimi nove anni, prima di entrare in Acronis, ha lavorato in Red Hat come Executive Vice President, e più recentemente come President of Global Sales, Services & Field Marketing. Il ruolo di Pinchev e le sue capacità di leadership si sono rivelate strategiche per la crescita di Red Hat e l’espansione della società nei mercati emergenti.

La vasta esperienza nei settori della gestione dello storage e della virtualizzazione, combinata alle capacità di guida di team globali di altissimo livello valorizzeranno ulteriormente le opportunità di crescita di Acronis. Prima di entrare a far parte di Acronis, Pinchev è stato President of Global Sales Services & Field Marketing di Red Hat, occupando questa posizione dall’aprile 2008; in precedenza e per cinque anni, Pinchev ha operato come Executive Vice President of Global Sales and Operations e come President of International di Red Hat.

Prima di entrare in Red Hat, è stato Executive Vice President di Mro Software, dal giugno al dicembre 2002. Ha fondato Maincontrol, Inc. società di software presso la quale ha operato come Presidente del consiglio di amministrazione, Presidente e Ceo dal luglio 1996 al giugno 2002. Pinchev ha inoltre fondato due importanti aziende di software europee, rivestendo il ruolo di Presidente e Ceo dal 1987 al 1996. Occupa diverse posizioni in vari consigli di amministrazione. È dirigente Acronis Inc. dal novembre 2010. Dal 2008 è dirigente presso Qualys, Inc. e LogiXML. Pinchev vanta una laurea scientifica in Matematica applicata e Informatica presso l’Università Itmo di San Pietroburgo e un master in Informatica presso il Ministero dell’Istruzione in Israele.

Autore: Redazione
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore