Alex Thurber è capo mondiale del canale McAfee

News

Alex Thurber è stato nominato senior vice president of worldwide channel operations di McAfee. Focus sulla semplificazione dell’infrastruttura per agevolare l’implementazione dei programmi pay for performance

Alex Thurber è senior vice president of worldwide channel operations di McAfee. In questo ruolo, Thurber sarà responsabile di ogni aspetto della strategia e delle attività del canale McAfee a livello mondiale.

In primo luogo, si focalizzerà sulla semplificazione dell’infrastruttura per agevolare la collaborazione con McAfee e sull’implementazione di programmi “pay for performance” per creare un canale di valore per l’intera famiglia di soluzioni McAfee.

Alex Thurber, senior vice president of worldwide channel operations McAfee

Riporterà direttamente a Michael DeCesare, executive vice president of worldwide sales operations di McAfee, e sarà basato a Santa Clara in California.

Thurber fa il suo ingresso in McAfee proveniendo da Cisco Systems, dove era responsabile dello sviluppo e implementazione delle strategie e programmi di canale per le tecnologie di sicurezza, wireless e emergenti nonché dell’integrazione nel canale di tutte le acquisizioni di Cisco.

Nei suoi dieci anni in Cisco, ha supervisionato le attività nei mercati enterprise, commercial e pubblica amministrazione, è stato responsabile della strategia di canale go-to-market in ambito sicurezza, wireless e datacenter ed ha ricoperto il ruolo di Managing Director per Japan Channels, responsabile di tutte le attività del canale giapponese di Cisco.

Prima di Cisco, Thurber ha avviato la Thurber Works e sotto la sua direzione in qualità di Ceo, la società di consulenza e servizi IT si è posizionata quale primo fornitore di soluzioni di rete e sicurezza del NordOvest.

Thurber ha vissuto per molti anni al di fuori degli Stati Uniti, in paesi quali Brasile, Tanzania, Malawi e Nigeria. Ha lavorato con aziende locali in Europa, Russia, Giappone, Asia, America Latina e Africa.

Thurber ha una laurea in Relazioni Internazionali conseguita presso il Knox College di Galesburg, Illinois.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore