Alfresco Software cresce in Italia e vuole nuovi partner

News

Cinque nuovi partner nella rete di Alfresco Software e l’avvio di un reclutamento di partner italiani. Lanciato il programma Alfresco Community Committer Program

Cinque nuovi partner nella rete di Alfresco Software. Avviato il reclutamento di partner italiani per la diffusione delle soluzioni Alfresco di integrazione con Ibm Lotus Social Software e per la migrazione di soluzioni proprietarie di Ecm (disponibile già da subito il package di servizi di migrazione da Documentum/EMC e Microsoft SharePoint).

Sono queste alcune delle novità relative ad Alfresco Software. La società ha lanciato il programma Alfresco Community Committer Program (Accp) per favorire un livello di interazione più approfondito con gli sviluppatori della community Alfresco.

Il nuovo programma consentirà di ottenere un più elevato livello di contributi software di alta qualità per la piattaforma Alfresco, agevolando al tempo stesso un processo strutturato per incorporare i contributi sia nella Community Alfresco sia nelle edizioni Enterprise.

Il team Alfresco organizza un webinar il 27 luglio alle 11. A solo un anno dalla creazione della filiale italiana, il numero dei clienti è aumentato del 90% (periodo febbraio 2009/giugno 2010) e ha riguardato diversi ambiti, in particolare il settore finanziario, assicurativo, energetico, del mobile entertainment, delle lotterie e della pubblica amministrazione centrale e locale, con referenze presso comuni, province e regioni.

Al maggior numero di clienti si affianca un impegno costante nei confronti dei partner, con l’ingresso di 5 nuovi partner nella rete Alfresco. E’ stato inoltre interamente ridisegnata e realizzata l’intranet dedicata ai partner certificati che potranno accedere a contenuti personalizzati e ad un supporto di informazioni e best practice di alto valore. 

I partner sono stati anche i grandi protagonisti del primo Roadshow italiano, che si è svolto fra aprile e maggio in cinque città, con un totale di 250 presenze di aziende qualificate. Durante gli incontri sono state presentate le soluzioni Alfresco mentre i partner hanno presentato casi di successo in molteplici settori.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore