Alias accoglie Sangoma tra i clienti

News
Stefano Cucit, Alias

Alias distribuirà su tutto il territorio italiano l’intero portafoglio Sangoma, composto da un ampio ventaglio di soluzioni hardware, software, gateway e di transcodifica codec

Alias ha siglato un accordo di distribuzione con Sangoma Technologies Corporation, fornitore di componenti per la realizzazione di sistemi di comunicazione Ip per voce e dati.

Tramite questo accordo Alias proporrà su tutto il territorio italiano l’intero portafoglio Sangoma, composto da un ampio ventaglio di soluzioni hardware, software, gateway e di transcodifica codec, sviluppati appositamente per operatori di rete, service provider e aziende. Alias, in particolare, offre una vasta gamma di prodotti e servizi ad un’ampia base di rivenditori, System integrator e Service Provider in tutta Italia.

Tra le soluzioni proposte da Alias troviamo piattaforme di comunicazione, terminali, software e applicazioni, servizi di rete di alto profilo, corredate dalle costanti attività di supporto al cliente ed i corsi formazione erogati dal distributore. Con l’aggiunta della linea completa di soluzioni Sangoma al proprio portafoglio, Alias potrà rispondere alle esigenze che spaziano dall’implementazione di sistemi di comunicazione intrasede basate sul protocollo IP, all’integrazione delle più recenti applicazioni e servizi IP all’interno di un’infrastruttura.

Le famiglie di prodotti Sangoma comprendono una gamma completa di schede (con slot PCI e PCI Express) e media gateway che forniscono il supporto per interfacce analogiche e digitali PSTN, per protocolli di segnalazione della telefonia tradizionale, per numerosissimi codec e protocolli IP oltre che per l’ integrazione di telefoni IP tramite transcodifica.

Come spiega Stefano Cucit, Business Development Manager di Alias, la partnership con Sangoma consentirà ad Alias di offrire soluzioni convincenti che rispondono in maniera mirata alle sfide poste della tecnologia IP e TDM. “Ciascuno dei nostri rivenditori ha a clienti interessati a conoscere e sfruttare le caratteristiche e le funzionalità disponibili con i servizi e le applicazioni basate su IP”, conferma Cucit. “Con l’ampia gamma e la flessibilità dei prodotti Sangoma possiamo facilmente rispondere a specifiche esigenze aziendali, fornendo – oltre ad una integrazione affidabile e conveniente tra telefonia tradizionale e applicazioni IP – funzionalità il cui impatto sull’attività dei singoli clienti sarà indubbiamente positivo”.

Per favorire i propri partner nell’acquisizione delle competenze necessarie sulle soluzioni Sangoma, Alias ha già pianificato una serie di webinar e corsi tecnico/commerciali gratuiti:
Webinar:
14 febbraio, ore 11 e 29 febbraio ore, 15
Corsi tecnico/commerciali:
14 marzo, Udine – 18 aprile, Milano – 31 maggio, Roma

Autore: Redazione
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore