Alias e DocuBox, ok la distribuzione è giusta

News

DocuBox e Alias siglano un accordo di distribuzione per le soluzioni backup 2.0

Alias e DocuBox siglano un accordo di distribuzione  per le soluzioni backup 2.0 di DocuBox.

L’obiettivo della partnership, preannunciata senza specificare il nome del distributore, qualche tempo fa, da Primo Bonacina, Chief Operating Officer di DocuBox, è lo sviluppo della rete indiretta della soluzione DocuBox: un backup del futuro in cui gli aspetti di garanzia dei dati si uniscono a quelli di servizio di continuità del business e di document management per l’azienda e gli utenti.

DocuBox
è una soluzione software (fornita anche in modalità appliance) che esegue in tempo reale un backup di tutte le macchine di una Lan su cui è stato installato l’agente software, e allo stesso tempo mette a disposizione dell’azienda e dei singoli utenti una serie di servizi che aggiungono valore ai dati, che in questo modo vengono trasformati in un patrimonio condiviso delle conoscenze aziendali replicato, indicizzato e accessibile attraverso la rete.

“Alias è il partner ideale per questa fase di sviluppo della rete commerciale, perché ha compreso immediatamente la valenza innovativa della soluzione“, afferma Bonacina. “Inoltre, ha le caratteristiche necessarie per sviluppare la rete dei partner, andando a individuare le aziende più adatte su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo è quello di avere alcune decine di rivenditori certificati entro i prossimi 12 mesi”.

DocuBox
è disponibile in formato appliance in quattro versioni standard, sempre in configurazione RAID mirror: Personal, con storage da 500GB; Office, con storage fino a 1,5TB; Company con storage fino a 3TB ed Enterprise, con storage fino a 8TB e possibilità di bilanciare il carico. Il backup è di tipo continuo, in tempo reale, e le configurazioni standard supportano contemporaneamente tra 5 e 200 utenti con correntemente connessi. DocuBox inoltre realizza su progetto configurazioni speciali per aziende di grandi dimensioni e service provider.

La soluzione è disponibile in modalità software per essere installato su sistemi server su base Windows o Linux e storage pre-esistenti, anche di grandi e grandissime dimensioni. L’agente software è disponibile per i sistemi operativi Windows, MacOS X e Linux.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore