Allied Telesis si rafforza nell’area Emea e Centro sud America

CarriereNews
Francesco Stramezzi, Allied Telesis

Ill nuovo General Manager e i vice president avranno il ruolo di rinnovare e guidare l’azienda in un mercato altamente competitivo, valorizzando gli elementi che distinguono i prodotti e le soluzioni Allied Telesis dai competitor

Allied Telesis si rafforza nell’area Emea e Centro sud America.

I neo Vice President e il nuovo General Manager avranno il ruolo di rinnovare e guidare l’azienda in un mercato altamente competitivo, valorizzando gli elementi che distinguono i prodotti e le soluzioni Allied Telesis dai competitor.

Francesco Stramezzi, Allied Telesis
Francesco Stramezzi

In particolare, Francesco Stramezzi è attualmente General Manager for Emea and Csa; ricopriva il ruolo di “Vice President of Distribution and Budget Control” nell’area Emea (Europa, Medio Oriente, Africa).

Stramezzi è entrato a far parte di Allied Telesis nel 1994 in qualità di Managing Director per il Southern Europe, con base a Milano; ha poi ampliato il proprio ruolo nel corso degli anni, ricoprendo numerose posizioni all’interno dell’azienda.

Prima di entrare in Allied Telesis, Francesco Stramezzi era in Olivetti Systems & Networks, con diverse responsabilità manageriali, ed è stato anche Managing Director di Fibronica in Italia. Stramezzi ha un PhD in Architettura.

Nel suo nuovo ruolo, Stramezzi guida le organizzazioni di Emea e Center-South America, per sviluppare la presenza nei mercati delle soluzioni Ict, puntando non solo sulla tecnologia progettata dall’azienda giapponese, ma anche sul portafoglio dei servizi rivolti al mercato enterprise.

Antonella Santoro, Allied Telesis
Antonella Santoro

In Allied Telesis dal 1998, Antonella Santoro ha ricoperto diversi ruoli, trai quali ricordiamo la carica di Business Development Manager – con la responsabilità dello sviluppo del business dell’azienda in paesi come Turchia, Grecia, Israele e alcuni paesi africani – e il più recente incarico di Managing Director di Allied Telesis Italia e Regional Sales Director per il Sud Europa.

Santoro ha conseguito una laurea in Economia e Commercio.

Toccherà ad Antonella Santoro elaborare le strategie di marketing dell’azienda, facendo leva sulla tecnologia di Allied Telesis, disegnata per supportare la continuità operativa e la sicurezza delle informazioni dei clienti, con il più basso costo totale di gestione (TCO). Fra le sue responsabilità ci sarà anche la comunicazione, sia a livello aziendale che di business.

Venturino Intrieri, Allied Telesis
Venturino Intrieri 

Venturino Intrieri é il nuovo Vicepresident of Product Management and Solutions for Emea and Csa. Precedentemente “Vice President of Marketing NSP (Network Service Provider) & Enterprise” di Allied Telesis nell’area Emea, durante gli anni in Allied Telesis, ha dato il via a una serie di sviluppi interni e alla costituzione di partnership strategiche.

Ha iniziato il proprio percorso professionale in Mediaset, in qualità di Network Designer, prima di entrare a far parte di un’azienda di consulenza in telecomunicazioni come CTO e COO, dove ha diretto i team di Network Design e TMN. Intrieri ha una laurea in Ingegneria Industriale.

Nel suo nuovo ruolo, Intrieri si dedicherà all’ingegnerizzazione delle soluzioni per i mercati Emea e dell’America centro-meridionale. Le esperienze maturate nell’ambito dei servizi e l’approfondita conoscenza delle tecnologie saranno indirizzate a soddisfare i bisogni di oggi e dei prossimi anni, degli utenti finali di Allied Telesis.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore