Altavista offre lindice dei siti Wap

News

Parte in Italia Altavista Wireless, il primo indice dei siti Wap per facilitare laccesso a Internet dai dispositivi mobili.

Si chiama Altavista Wireless ed è il nuovo servizio destinato a semplificare laccesso a Internet dai dispositivi mobili, grazie allutilizzo di un indice completo dei siti Wap.

Altavista intende con ciò estendere il più possibile laccesso a Internet da qualsiasi tipo di terminale, sia esso Pc oppure telefono cellulare. La ricerca dei siti Wap effettuata sul Pc viene salvata con la funzionalità MySearch messa a disposizione nel motore di ricerca e può essere richiamata dal cellulare. La scelta di far partire la sperimentazione del servizio proprio in Italia è dovuta alla incredibile diffusione dei telefoni cellulari nel nostro paese e alla potenzialità del mercato nostrano ritenuto tra i più interessanti. La mission di Altavista – spiega Davide Corcione, direttore generale della filiale italiana – punta a trasformare i dati contenuti in Internet in informazioni fruibili, mediante la loro organizzazione e ricercabilità, indipendentemente dal mezzo con cui lutente intenda accedere a Internet. Altavista Wireless rappresenta per lazienda un passo importante verso la convergenza tra Pc e telefonia cellulare, oltre a essere uno strumento in più per il miglioramento dei servizi agli utenti. Il servizio è raggiungibile direttamente dal sito italiano oppure dal cellulare allindirizzo it.av.com.