Amazon apre un nuovo centro di distribuzione nel piacentino

News
amazon@shutterstock

Nel terzo trimeste 2013, Amazon Italia Logistica aprirà un nuovo centro di distribuzione di circa 60 mila metri quadrati a Castel San Giovanni vicino Piacenza

Amazon Italia Logistica aprirà un nuovo centro di distribuzione di circa 60 mila metri quadrati a Castel San Giovanni, nella zona di Piacenza, vicino a Milano, nel terzo trimestre del 2013.

Amazon Italia Logistica conta di raggiungere fino a mille posti di lavoro entro i primi tre anni dall’apertura del centro. I lavori di costruzione della struttura sono già iniziati e Amazon Italia Logistica intensificherà le assunzioni dal terzo trimestre del 2013.

Il nuovo edificio occuperà una superficie di circa 60mila metri quadrati e sarà formato da tre aree distinte, più una zona dedicata agli uffici. Il centro di distribuzione è costruito con tecnologie all’avanguardia per il rispetto dell’ambiente.

Amazon prenderà in locazione la struttura dall’Investitore Immobiliare Vailog. Il nuovo centro di distribuzione avrà una funzione di supporto alla logistica dei prodotti disponibili, a partire dai Kindle fino ai prodotti media, all’elettronica, ai giochi e prodotti per la prima infanzia, alle scarpe, agli orologi, agli articoli per lo sport e il tempo libero, ai prodotti per la casa e cucina, nonché il giardino e  giardinaggio.

Oltre a ciò, grazie all’opzione “Logistica di Amazon”, il centro si occuperà anche dello stoccaggio e della gestione dell’inventario dei venditori terzi che hanno scelto che il ricevimento, il prelievo e la spedizione dei propri ordini, effettuati da clienti di Amazon o di altri siti, vengano svolti direttamente da Amazon. La posizione centrale in Europa, la possibilità di attingere a una forza lavoro di eccellenza e gli ottimi collegamenti con le principali autostrade, insieme alla valida collaborazione con il Comune e i suoi enti, costituiscono le principali ragioni per la scelta di questo sito. Il nuovo centro di distribuzione è vicino a quello già esistente di Amazon Italia Logistica e andrà a sostituirlo dal momento che l’attuale struttura, con una superficie di circa 30mila metri quadrati, è diventata insufficiente per sostenere la crescita dell’attività di Amazon in Italia.  Si prevede che le attività all’interno della nuova struttura possano avere inizio nel terzo trimestre del 2013.
“Siamo entusiasti di annunciare che la nostra presenza a Castel San Giovanni è orientata al lungo periodo – e non vediamo l’ora di iniziare le assunzioni per il nostro nuovo sito nella regione”, ha affermato Stefano Perego, Amministratore Delegato di Amazon Italia Logistica.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore