Amazon soffia Twitch a Google

News
contratto, acquisizione, accordo@shutterstock

Amazon ha comprato Twitch, società californiana specializzata nella vendita di giochi video online, per circa 970 milioni di dollari. L’operazione sarà finalizzata entro l’anno

Amazon ha comprato Twitch, società californiana specializzata nella vendita di giochi video online, per circa 970 milioni di dollari.

E’ quanto scrivi Radiocor annunciando che l’operazione del colosso del commercio elettronico che avrebbe battuto sul tempo Google (a sua volta interessata a Twitch) sarà finalizzata entro l’anno. Twitch, lanciata nel 2011, ha sede a San Francisco, ed è presente sulle maggiori piattaforme mondiali per la diffusione di giochi video in streaming vantando più di 55 milioni di visitatori ogni mese.Twitch

“Commercializzare e guardare i videogiochi è un fenomeno globale e Twitch ha messo a punto una piattaforma che riunisce decine di milioni di persone che ogni mese passano miliardi di minuti a giocare“, ha affermato Jeff Bezos, amministratore delegato di Amazon, aggiungendo di “non vedere l’ora di aiutarla a mettere a punto servizi nuovi”.

Twitch ha sede a San Francisco e consente ai giocatori online di diffondere in diretta video le loro stese imprese, e permette agli iscritti anche di comunicare tra di loro durante le fasi di gioco e commentare successivamente i video.

Sito che secondo Twitch sarebbe usato ogni mese da 45 milioni di utenti.

L’operazione segna un passo importante per Amazon che non solo, con questo acquisto, si è accaparrata una società che faceva gola anche a Google, ma entra così ufficialmente nel mondo dei videogiochi.

 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore