Amazon studia un nuovo smartphone

News

Amazon torna a sfidare Apple e Google nel mercato smartphone. Dopo Kindle Fire Amazon sta completando la strategia Mobile

Amazon sta sviluppando uno smartphone con cui andrà a sfidare l’iPhone e i telefonini Google Android. Dopo il Kindle Fire, prossimo alla seconda generazione, che ha venduto 5 milioni di pezzi in poche settimane durante lo shopping natalizio, Amazon torna a sfidare Apple (ma anche Google) nel mercato smartphone. Lo smartphone di Amazon è in cantiere a Foxconn.

Amazon sta completando la sua strategia Mobile comprando brevetti che coprono la tecnologia wireless per potersi difendere dalle cosiddette “guerre dei brevetti”, scatenate da Apple e altri vendor. Con un suo smartphone Amazon espanderebbe la gamma di dispositivi con cui vendere e-book, film e contenuti digitali, appartenenti al proprio ecosistema.Secondo IDC il mercato smartphone ha totalizzato 398.4 milioni di unità nel primo trimestre, e vede Samsung al primo posto, seguita da Apple.

Amazon sta per lanciare anche Kindle Fire 2, con tre versioni da 7 pollici (di cui una 4G) e un modello da 8.9 pollici. Il modello base sarà avrà uno schermo da 1,024×600 e non sarà dotato di videocamera. Un secondo modello di Kindle Fire avrà un display da 1,280×800 e vanterà una foto e videocamera; un terzo tablet da 7 pollici sarà 4G e dotato di display da 1,280×800; infine la versione da 8.9 pollici sarà in produzione nel quarto trimestre e vanterà una risoluzione da 1,920×1,200. I primi due modelli saranno in produzione ad agosto, il terzo a settembre.

Amazon Kindle Fire 2 in tre nuovi modelli: uno da 8.9 pollici e uno 4G
Amazon Kindle Fire 2 in tre nuovi modelli: uno da 8.9 pollici e uno 4G
Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore