Amd batte Intel

News

Per la prima volta, i processori più venduti nel mercato statunitense sono stati quelli di Amd. E’ ciò che emerge dai dati raccolti da Current Analisys.

Ottobre di festa per Amd, che per la prima volta supera Intel nel mercato retail statunitense. Secondo i dati rilevati dalla società di analisi Current Analisys, Amd nel mese di ottobre ha raggiunto una quota di mercato pari al 49.8% contro il 48.5% registrato dalla sua rivale. Il sorpasso era già avvenuto a settembre, ma solo per quanto riguarda la fascia dedicata ai desktop; mentre ora Amd primeggia anche nel comparto dei processori per notebook. Per questi prodotti la quota di mercato di Amd è passata dal 26% di settembre al 32% di ottobre.
Gli analisti precisano che ottobre si è sempre rivelato un periodo di stanca per le vendite e il segmento retail rappresenta pur sempre una fascia piccola dell’intero comparto. Intel rimane saldamente in testa considerando il mercato complessivamente. Nonostante ciò, i numeri raggiunti da Amd rimangono molto importanti e indicano una maggiore capacità competitiva da parte della società.