Amd riorganizza il settore Consumer Sales

CarriereNews

Gabriele Rentocchini assume l’incarico di responsabile Amd dell’area Sud Europa (Italia, Spagna e Francia). Amd ha creato tre nuovi gruppi geografici nell’Europa occidentale

Amd riorganizza il settore Consumer Sales con la creazione di tre nuovi gruppi geografici (Nord, Centro e Sud) nell’Europa occidentale e  annuncia tre nuove nomine per rispondere e gestire i bisogni del canale di vendita e sfruttare le specificità, le abitudini di acquisto dei consumatori e i cicli di vendita dei singoli paesi.

Grazie a questa riorganizzazione, Gabriele Rentocchini assume l’incarico di responsabile dell’area Sud Europa (Italia, Spagna e Francia).

Basato a Milano, Rentocchini è entrato in Amd nel 2010 con il ruolo di Retail Sales Manager per il segmento consumer per l’Italia, e in precedenza aveva lavorato in Hp per dieci anni.

Nel suo nuovo ruolo Rentocchini risponderà a Sergio Ceresa, VP Sales Consumer Accounts Emea, e si occuperà di rafforzare la presenza di Amd  nel canale retail dei tre paesi, e del supporto ai principali vendor di personal computer, ai partner e a tutto il canale della grande distribuzione.

Per quanto riguarda gli altri due gruppi geografici,  Toby Williams, da Londra, si occuperà del Nord Europa,  mentre Mario Silveira, da Monaco sarà a capo dell’area geografica del Centro Europa.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore