Entri in un Apple Store con qualsiasi smartphone ed esci con un iPhone, ora anche in Italia

News

Apple estende il programma di trade-in sugli smartphone Android, Blackberry e Windows Phone anche all’Italia. E dopo lo ‘scambio’ offre assistenza per iniziare ad utilizzare subito iPhone con contatti e posta elettronica migrati

Proprio su ITespresso.it abbiamo parlato di recente del programma di trade-in di Apple, che estende il proprio programma di riuso e riciclo dei vecchi iPhone ai dispositivi Android, Blackberry e anche Windows Phone. Oggi Apple estende il programma di Riutilizzo e Riciclo in Italia: pertanto anche negli Apple Store italiani verranno accettati gli smartphone di altri produttori. Il programma di Riciclo di Apple è presente da oltre tre anni ma è chiara l’importanza dell’estensione del servizio a tutti gli smartphone di altri vendor per il nostro Paese.

iPhone 6 varianti colore
iPhone 6 e iPhone 6 Plus nelle diverse varianti di colore

Come funziona è molto semplice: un cliente porta il proprio attuale smartphone presso un vicino Apple Store, ottiene una stima immediata del valore del dispositivo e lo può utilizzare subito, facendo scontare il valore riconosciuto sull’acquisto di un nuovo iPhone o iPad. Sempre in negozio si può scegliere di collegare alla rete il nuovo dispositivo. Apple aiuta i clienti a scegliere il piano tariffario giusto e rendere subito operativo il dispositivo, comprese le operazioni di trasferimento dei contatti tra smartphone vecchio e iPhone nuovo, all’impostazione delle e-mail e al download di app. Non tutti gli smartphone però sono idonei ad ottenere un credito, in ogni caso Apple ritira l’usato e garantisce che comunque venga riciclato in modo responsabile per conto del cliente.

Nell’ultimo trimestre dell’anno, durante lo shopping natalizio, Apple ha venduto 74.5 milioni di iPhone, registrando un incremento del 90%.
– Sapete tutto dei nuovi iPhone 6 e 6 Plus? Misuratevi con il nostro Quiz!

 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore