Andrea Giannini diventa Solution Director South Europe di Allied Telesis

News

Nel suo nuovo ruolo Giannini è responsabile della gestione del gruppo tecnico che fornisce i servizi professionali e di assistenza ai clienti dell’azienda, tra cui servizi di consulenza e progettazione

Andrea Giannini diventa Solution Director South Europe ed entra a far parte del coordinamento di Allied Telesis Service and Support EMEA.

Giannini collabora con Allied Telesis dal settembre del 2003, quando inizia il suo percorso aziendale in qualità di Customers Support Engineer. Negli anni a seguire, sempre per l’azienda, ha operato in Norvegia e Paesi Bassi.

Proprio queste esperienze sviluppate nell’R&D e nel mercato dei regional service provider dei paesi nordici, hanno permesso ad Andrea di perfezionare le sue
competenze di solution design e di project management. Nel suo nuovo ruolo è responsabile della gestione del gruppo tecnico che fornisce i servizi professionali e di assistenza ai clienti dell’azienda, tra cui servizi di consulenza e progettazione.

Nello specifico, questo compito prevede attività di Project Management per la definizione e la pianificazione delle attività, la definizione del business plan ed il controllo della qualità dei servizi forniti.

La carriera professionale di Giannini è iniziata nel gennaio del 2002 dopo il conseguimento della laurea in Ingegneria Elettronica indirizzo Telecomunicazioni.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore