Andrea Morocutti è Human Resources Director di Tech Data Italia

CarriereNews

Andrea Morocutti è stato nominato Human Resources Director di Tech Data Italia, a riporto diretto di Jean-Noel Thiollier, VP HR Europe e di Ernest Quingles, Amministratore Delegato di Tech Data Italia

Andrea Morocutti è stato nominato Human Resources Director di Tech Data Italia, a riporto diretto di Jean-Noel Thiollier, VP HR Europe e di Ernest Quingles, Amministratore Delegato di Tech Data Italia.

Laureato in  Scienze Politiche all’Università degli Studi di Milano e con un Master in Human Resources Management, ha ricoperto ruoli chiave in questo ambito in prestigiose aziende del settore tecnologico quali Lucent, Vodafone, Autodesk, e più di recente in Intel Corporation, in qualità di Senior HR Business Partner per il Sud Europa.  Inoltre, ha maturato esperienze anche nell’ambito della consulenza in progetti di recruiting, selezione, formazione e sviluppo. Andrea Morocutti

Anche attraverso momenti critici di mercato come quello attuale, Tech Data continua a crescere. Andrea con il suo patrimonio di esperienza ha dimostrato una forte leadership in tutti i settori della gestione delle risorse umane. Avendo lavorato per importanti società del settore IT nel corso di 14 anni – spiega Ernest Quingles, Amministratore Delegato di Tech Data Italia  –sa come far fronte alle necessità di gestione del personale di un distributore internazionale quale Tech Data. Andrea è una preziosa nuova risorsa del nostro team manageriale, che lavora costantemente ad obiettivi di crescita e di miglioramento delle performance, condividendo i valori di integrità, rispetto, passione per la vittoria e teamwork, da sempre pilastri alla base delle strategie del Gruppo”.

“Sono felice di portare la mia passione per le persone e l’esperienza maturata in altri contesti IT nel mondo della distribuzione e lo sono ancor di più di poterlo fare in un’azienda leader come Tech Data. Fin dall’inizio della mia carriera sono fermamente convinto della strategicità del ruolo HR nello sviluppo e nella crescita del business, attraverso la valorizzazione della motivazione e delle performance di ogni singola persona, soprattutto in questo momento storico dell’economia globale. In particolar modo al giorno d’oggi, è fondamentale raggiungere gli obiettivi prefissati con onestà intellettuale, con un management team coeso e con persone tese al continuo sviluppo personale; sono certo di poter ritrovare queste caratteristiche anche in Tech Data”, commenta Morocutti.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore