Android e i suoi segreti, scoprili con il nostro Quiz

News
android@shutterstock

QUIZ – Dieci anni fa iniziò lo sviluppo di Android, e oggi è il sistema operativo mobile più diffuso. La sua storia è costellata di curiosità, se volete scoprirli mettetevi alla prova con il nostro quiz

Android hanno iniziato a svilupparlo nel 2003 Rubin e Miner e, già due anni dopo, Google ha deciso di inglobarlo tra i software al servizio della propria strategia, poi nel 2007 la consacrazione ufficiale con il simbolo del robottino verde che ancora oggi contraddistingue Android.

New-Chrome-Release-for-Android-picture
Android e Chrome

Nel 2008 ecco che arrivò sul mercato il primo smartphone con il sistema operativo Android che dal quel momento non ha mai smesso di correre fino ad oggi, che è il punto di riferimento in ambito smartphone , con le quote di mercato più elevate, dopo aver superato iOS. Nell’autunno del 2011 a livello mondiale circolavano 2,4 smartphone Android per ogni iPhone.

Per quanto sia fuori dubbio che la piattaforma Android è di per sé meno sicura di iOS e Windows Phone (che nel frattempo ha superato Blackberry per quanto riguarda il numero di device in circolazione), il sistema operativo di Google continua la propria galoppata, e il numero di app continua a crescere, se ne contano molte più di 700mila. La versione corrente di Android porta il nome di Jelly Bean ed è Android 4.2. Intanto da pochi mesi Andy Rubin ha lasciato il progetto, rimpiazzato nella presidenza da Sundar Pichai.
Di tutta la storia di Android il poco raccontato rappresenta solo un assaggio: chi è appassionato di questo sistema operativo si può divertire a scoprire tutti i segreti rispondendo al nostro quiz

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore