Angela Ahrendts seguirà la strategia di Apple per i negozi Retail e Online

CarriereNewsRetail

Angela Ahrendts è stata nominata Senior Vice President Apple per i negozi Retail e Online. Entrerà in Apple in primavera in questa posizione creata ex novo. Ahrendts è attualmente a capo di Burberry

Angela Ahrendts è stata nominata Senior Vice President Apple per i negozi Retail e Online.

Dopo Burberry, dove fino a ora ha ricoperto il ruolo di Ceo e lo ricoprirà fino a primavera prossima, Ahrendts entrerà nell’organico di Apple ricoprendo una posizione creata ex novo, come Senior Vice President e membro dell’executive team, e riporterà al Ceo di Apple Tim Cook. Ahrendts entrerà nell’organico di Apple in primavera venendo da Burberry, azienda che ha guidato, nell’attuale ruolo di CEO. Prima di Burberry, è stata vicepresidente esecutivo di Liz Claiborne, mentre agli inizi della sua carriera ha ricoperto il ruolo di presidente di Donna Karan International.

Ahrendts supervisionerà la direzione strategica, l’espansione e la gestione operativa degli Apple Store e degli Apple Online Store, che hanno rivoluzionato l’esperienza d’acquisto di clienti in tutto il mondo. Gli Apple Store hanno fissato nuovi standard nel servizio clienti con innovazioni quali il Genius Bar, il Setup Personale e il training personale One to One, per aiutare i clienti a ottenere il massimo dai prodotti Apple.Angela Ahrendts

“Sono entusiasta del fatto che Angela si unisca al nostro team,” ha dichiarato Cook. “Condivide i nostri stessi valori e la nostra attenzione all’innovazione, e come noi pone in grande rilievo l’esperienza del cliente. Si è sempre dimostrata una leader straordinaria e vanta una comprovata esperienza.

Sono profondamente onorata di entrare a far parte di Apple, in questo ruolo appena creato, a partire dal prossimo anno, e sono ansiosa di lavorare con i team a livello mondiale per arricchire ulteriormente l’esperienza dei nostri clienti negli Apple Store e negli Online Store,” ha affermato Ahrendts. “Da sempre ammiro l’innovazione e l’impatto che i prodotti e i servizi Apple hanno sulla vita delle persone e mi auguro di poter dare il mio modesto contributo al costante successo e alla leadership di questa azienda che continua a cambiare il mondo”.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore