PayPal Italia ha un nuovo country manager. Si chiama Angelo Meregalli

CarriereNews
shutterstock_commercio elettronico, pagamenti, cellulari@shutterstock

Meregalli è country manager di PayPal Italia dai primi di novembre e gestirà l’organizzazione, le strategie e le operazioni di PayPal in Italia

PayPal Italia ha un nuovo country manager. Si tratta di Angelo Meregalli.

Presentato ufficialmente nel coprso di una conferenza stampa di PayPal, Meregalli è in forze alla struttura PayPal italiana dal 5 novembre 2012 dopo un passato in Unicredit.

Meregalli, in questo ruolo, gestirà l’organizzazione, le strategie e le operazioni di PayPal in Italia.

Meregalli si unisce a PayPal dopo undici anni di esperienza nel Gruppo UniCredit dove ha avuto diverse responsabilità in Italia e internazionali in ambito credito al consumo e carte di pagamento, tra cui l’ultima in ordine cronologico in qualità di Head of Global Families and Small Medium Enterprise Payments.

Prima di Unicredit e prima di PayPal, tra il 1999 e il 2001, Meregalli ha lavorato presso Booz Allen & Hamilton (oggi Booz&Co.), società attiva nel mercato della consulenza strategica.

Meregalli ha conseguito la laurea in Ingegneria Aeronautica presso il Politecnico di Milano e un MBA presso l’Università.

Di recente, PayPal ha annunciato un nuovo accordo internazionale con MoneyGram, società multinazionale di servizi finanziari, che consentirà agli utenti di accedere alle somme conservate nel proprio digital wallet per utilizzarle nel mondo reale. I titolari degli oltre 117 milioni di conti PayPal attivi, grazie a  questo accordo, avranno la possibilità di depositare e prelevare contanti dai loro conti PayPal presso le sedi MoneyGram.

La nuova opzione resa disponibile dal servizio rappresenta la prima soluzione a livello globale che consente ai consumatori sprovvisti di conto corrente bancario e di carta di credito di depositare somme e alimentare un conto PayPal e di poter effettuare acquisti online. Gli utenti PayPal, per la prima volta, possono utilizzare un’unica soluzione a livello mondiale per depositare, prelevare e inviare denaro dal proprio conto PayPal.

I nuovi servizi saranno introdotti negli Stati Uniti come progetto pilota all’inizio del 2013, successivamente è previsto il lancio ufficiale negli Stati Uniti e negli altri paesi.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore