Angelo Panarella è merchant service director di PayPal Italia

News

Panarella è responsabile delle strategie di gestione degli accordi commerciali con i merchant, delle politiche di gestione e recruiting di nuovi partner per l’Italia e dei rapporti con il settore dei servizi finanziari per PayPal Italia

Angelo Panarella è stato nominato merchant service director di PayPal Italia. A lui è stato affidato il team commerciale che si occupa dei rapporti con le aziende, i merchant, i partner di Canale e principali player dei servizi finanziari.

Panarella, che riporta direttamente a Luca Cassina Country Manager di PayPal Italia, è responsabile delle strategie di gestione degli accordi commerciali con i merchant, delle politiche di gestione e recruiting di nuovi partner per l’Italia e dei rapporti con il settore dei servizi finanziari.

Panarella, 42 anni, è laureato in fisica presso l’Università degli Studi di Milano e vanta più di 15 anni di esperienza nel settore bancario e finanziario all’interno di aziende internazionali, oltre ad avere competenze nella consulenza e nella supervisione strategica nell’area IT. 

Prima di approdare in PayPal è stato Business Leader in MasterCard, dove ha avuto modo di affinare la sua conoscenza del settore finanziario iniziata in Global Refund Group, società di financial services, in cui ha lavorato per quasi 5 anni in ambito Business Development Europeo.

Proprio in MasterCard, Panarella ha gestito i rapporti con la divisione dedicata a Intesa Sanpaolo e ha contribuito alla definizione della loro Card Factory Internazionale. In precedenza aveva ricoperto ruoli in Gartner in veste di Program Director e in Siemens come IT Project Manager.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore