Annamaria Bottero è direttore dell’area Partner di Microsoft Italia

Carriere
Annamaria Bottero, Microsoft
0 0 Non ci sono commenti

In particolare, in Microsoft Italia Bottero curerà lo sviluppo di nuove partnership e potenzierà quelle esistenti, supportando la crescita delle aziende italiane e facilitando un percorso di trasformazione digitale, che faccia leva sulle grandi opportunità offerte dal cloud computing

Annamaria Bottero è il nuovo direttore dell’area Partner della filiale italiana di Microsoft. Nel nuovo ruolo a diretto riporto di Vincenzo Esposito, Direttore della Divisione Pmi e Partner di Microsoft Italia, Bottero avrà il compito di coordinare le Partnership dell’azienda consolidando la crescita del loro business.

In particolare, Bottero curerà lo sviluppo di nuove partnership e potenzierà quelle esistenti, supportando la crescita delle aziende italiane e facilitando un percorso di trasformazione digitale, che faccia leva sulle grandi opportunità offerte dal cloud computing.

Si occuperà inoltre di far crescere l’adozione delle soluzioni Microsoft con un approccio territoriale, focalizzato sulla consulenza dell’Ecosistema Partner.

Annamaria Bottero, Microsoft
Annamaria Bottero

Bottero vanta una lunga esperienza in Microsoft, avendo intrapreso la sua carriera nell’azienda nel 2005 nella divisione Servizi e guidato negli anni diversi team di vendita, con importanti risultati di business nei diversi mercati, dal Finance al Manifacturing.

“Sono molto orgogliosa della responsabilità che mi è stata affidata e il mio obiettivo è quello di accompagnare l’evoluzione di Microsoft attraverso una rinnovata generazione di Partner, in grado di offrire consulenza specializzata che traguardi la Digital Transformation delle aziende italiane, in un’ottica mobile first, cloud first, con uno sguardo attento alle priorità del nostro territorio”, ha dichiarato Bottero.

 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore