Apple azienda più innovativa e dal marchio migliore

News
Apple, brand

Il Boston Consulting Group 2013 ha pubblicato la lista delle aziende più innovative. Apple si piazza al primo posto per il nono anno consecutivo, così come è brand migliore secondo il sondaggio della societa’ di consulenze mondiale Interbrand

Apple azienda più innovativa e dal marchio migliore. Il Boston Consulting Group 2013 ha pubblicato la lista delle aziende più innovative.

Apple si piazza al primo posto per il nono anno consecutivo, a ruota seguono Samsung, Google e Microsoft. Amazon si piazza al settimo posto, precededuta da Ibm al sesto; Sony è undicesima tallonata da Facebook al 12esimo, mentre Hp è sedicesima. Nel report intitolato Most Innovative Companies, le aziende automobilistiche scalano la classifica: ora sono quattordice le aziende automobilistiche nella top 50, e nove spiccano nella top 20, contro le otto del 2010. Invece perdono 11 punti Intel e Dell.

La classifica è alimentata da un sondaggio su 1.500 alti dirigenti. Le imprese più innovative vengono selezionate, fuori dal settore dei dirigenti, sulla base dei rendimenti per gli azionisti, della crescita dei ricavi e degli utili di margine.

Apple batte la Coca-Cola come marchio migliore del mondo: lo annuncia un sondaggio della societa’ di consulenze mondiale Interbrand.
La Coca-cola era in testa da 13 anni, ma nel 2013 e’ scesa di due punti, sconfitta anche da Google, che ha conquistato il secondo posto. La Apple, con i suoi iPhone e iPad, e’ stata nella lista fin dalla sua nascita, iniziando al 36esimo posto nel 2000, e ha lentamente scalato la classifica.

“Ogni tanto una compagnia cambia le nostre vite”, ha spiegato Jez Frampton, il dirigente esecutivo della Interbrand, “non solo con i suoi prodotti, ma con il suo modo di essere”.
La Interbrand ha pero’ avvertito la Apple di tenere sotto controllo la Samsung, attualmente al nono posto, che negli ultimi tempi e’ diventata una esperta concorrente in fatto di smartphone. “La Apple dovra’ rallentare il successo della rivale Samsung nel mercato dei cellulari e non perdere mai di vista cio’ che la rende migliore: ‘Think different’, ha spiegato la Interbrand, citando il famoso slogan della Apple.

Secondo i dati diffusi dalla societa’ di consulenza, il marchio Apple nel 2013 vale 72,60 miliardi di euro, il 28 per cento in piu’ dell’anno scorso, mentre Google ne vale 68,90. Nella top five ci sono anche la Ibm e la Microsoft, entrambe colossi dell’informatica

Le aziende più innovative secondo il Boston Consulting Group 2013
Le aziende più innovative secondo il Boston Consulting Group 2013
Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore