Apple, è il giorno dell’iPhone 6 e dell’iWatch

News
Tim Cook, Apple

E’ il giorno di Apple, durante la serata di oggi Tim Cook, amministratore delegato di Apple, mostrerà anche una serie di prodotti e servizi con l’obiettivo di rispondere e spazzare via i dubbi sulla capacità di Cupertino di innovare, tra cui l’iPhone 6

E’ il giorno di Apple, durante la serata di oggi Tim Cook, amministratore delegato di Apple, mostrerà anche una serie di prodotti e servizi con l’obiettivo di rispondere e spazzare via i dubbi sulla capacità di Cupertino di innovare, tra cui l’iPhone 6. Le novità principali di prodotto saranno commercializzate negli Stati Uniti a partire dal 19 settembre.

Una capacità e un’ambizione a innovare che, secondo Ansa, di recente sembrano essere impallidite rispetto a rivali quali Google, Facebook e Amazon. Apple dovrebbe presentare – secondo il Wall Street Journal – due nuovi iPhone con schermo più largo, un dispositivo da indossare, uno smartwatch, e una nuova serie di servizi sulla sanità, sull’automazione della casa e sui pagamenti digitali. Si tratta dell’ondata di nuovi prodotti che i fan di Apple stanno aspettando da quando Cook ha preso la guida di Apple.

Tim Cook, Apple
Tim Cook 

Con la nuova serie di prodotti e servizi Apple punta a mostrare che ”si possono creare esperienze che non possono essere facilmente copiate dai rivali, e punta a mantenere la fedeltà dei suoi clienti in un momento in cui il sistema operativo Android gira sull’85% degli smartphone”. Non sappiamo ancora se si chiamerà Apple iTime o iWatch, ma il colosso di Cupertino avrebbe già rilasciato l’SDK dello smartwatch dal look fashion agli sviluppatori.

Segno che anche iWatch integrerà un App Store da cui scaricare le apps di terze parti dedicate al fitness, al monitoraggio della salute e a tutte le attività orientate alla tecnologia da indossare. Secondo indiscrezioni, Apple avrebbe già distribuito a una selezionata platea di grandi aziende, social network e servizi fra cui spicca Facebook, una versione pre-release dell’SDK (Software Development Kit) destinato proprio a iWatch, l’orologio hi-tech che Apple sta per svelare. Apple presenterà iPhone 6 con schermo più ampio (4.7 pollici, per i big screen oltre ai 5 pollici – iPhone da 5.5 pollici – pare ci sia da attendere). Apple@shutterstock

Lo smartwatch di Apple si chiamerà iTime o iWatch: tutto quello che crediamo di sapere. Apple dovrebbe presentare anche il portafoglio Mobile: significa che una tecnologia come NFC abiliterà i pagamenti mobili (m-payments o pagamenti wireless) su iPhone 6, trasformato in un portafoglio elettronico. Altra certezza iOS 8, la nuova versione della piattaforma mobile di Apple, con accento su domotica, salute e pagamenti elettronici. HealthKit (Salute) funzionerà meglio coi sensori montati sulllo smartwatch , sensori in grado di monitorare movimenti e battiti cardiaci. One more Thing? Un iPad più ampio, magari oltre i 12 pollici, o un prodotto del tutto inaspettato.

Non ci resta che seguire il keynote introdotto dal Ceo Tim Cook. Dal primo luglio il titolo ha guadagnato il 22.5%, e l’11% nella prima metà degli ultimi cinque anni.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore