Apple: il 9 settembre arriva Babbo Natale?

News

Il 9 settembre apre l’evento di casa Apple. Quest’anno forse più ricco e carico che novità che mai: dai due nuovi iPhone, alla tv, al nuovo iPad

Il 9 settembre è vicino. A poche ore dall’evento annuale Apple che, quest’anno, dovrebbe arrivare con un carico di novità (qualcuno dice che possa essere uno dei maggiori nella storia della società), gli operatori del canale, i vendor concorrenti e gli analisti finanziari attendono quelle che saranno le novità che portano dritte al rush di fine anno, quello più carico di attese, in vista anche delle festività natalizie. Tra le novità ci si aspetta la tv, l’iPhone, l’iPad e gli accessori per l’Apple Watch. Una nuova gamma di prodotti per i fan e per le aziende, fra le quali Apple punta a rafforzarsi dopo le alleanze con Cisco e Ibm.

L’iPad Pro dovrebbe rispondere proprio alle esigenze aziendali: dotato di un display da 12,9 pollici e con il sistema operativo iOS 9.1, adatto a schermi più grandi aumentando la risoluzione delle immagini. Apple, Cupertino@shutterstock

L’iPad maxi, così come viene anche chiamato, avrà anche una penna che – secondo indiscrezioni – non si presenterà come le penne di cui sono dotati dispostivi simili. Le vendite dovrebbero iniziare a novembre, con la possibilità di ordinarlo già nelle ultime settimane di ottobre: l’arco temporale è stato deciso per consentire agli sviluppatori di app di rivedere le loro creazioni per adattarle a uno schermo più grande.

Secondo l’Ansa le novità per l’iPad dovrebbero includere anche un nuovo mini 4, più sottile grazie all’alluminio per produrlo. Attesa anche per l’iPhone: i modelli che Apple si appresta a presentare sono due, l’iPhone 6S e l’iPhone 6S Plus.

Il design sarebbe lo stesso dei predecessori, ma leggermente più spesso, in una differenza che l’occhio umano – secondo indiscrezioni – non è in grado di recepire. Gli ultimi nati saranno dotati di tecnologia Force Touch, che consente di dare comandi diversi a seconda della pressione esercitata sul display.

I nuovi iPhone saranno disponibili anche nel nuovo colore ‘rosa dorato’. Motore delle vendite di Apple, il nuovo iPhone è visto con scetticismo dagli analisti, non convinti che sia in grado di ripetere il successo dei predecessori. L’Apple Tv attesa si presenterebbe con il design del modello attualmente in vendita, ma anche in questo caso più sottile.

La novità sarebbe il telecomando, più moderno, con la possibilità di navigazione touchpad e con Siri, l’assistente virtuale.

In attesa, divertiti con i nostri quiz. Ecco il primo sull’iPad, oppure questo sul Mac.

 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore