Apple in testa nel mercato americano degli smartphone

News
apple, iphone, risultati, economia, fatturato@shutterstock

Stanto ai dati calcolati da comScore fino ad aprile, gli americani che usano un iPhone rappresentano il 39,2% delle 138,5 milioni di persone che possiedono uno smartphone, in rialzo dal 37,8% di gennaio

Apple sempre in testa nel mercato americano degli smartphone, seguita da Samsung. Apple, secondo TMNews,  guadagna terreno nel mercato americano degli smartphone, dove si conferma il numero uno ma Android di Google è la piattaforma più diffusa.

Stanto ai dati calcolati da comScore fino ad aprile, gli americani che usano un iPhone rappresentano il 39,2% delle 138,5 milioni di persone che possiedono uno smartphone, in rialzo dal 37,8% di gennaio.apple, code@shutterstock

Samsung, che nei giorni scorsi ha messo a segno una vittoria significativa con l’International Trade Commission convinta che Apple abbia violato un brevetto della rivale sudcoreana, risulta al secondo posto con il 22%, in lieve aumento rispetto al 21,4% di inizio anno. Tre altri produttori di telefonini hanno visto invece un leggero calo della loro quota di mercato: si tratta di HTC, Motorola (di Google) e LG.

Secondo comScore però il sistema operativo più diffuso nel mercato statunitense degli smartphone è Android di Google con una quota del 52%. Seguono Apple con il 39,2% e BlackBerry con il 5,1%. Al quarto posto si colloca Microsoft con il 3%, davanti a Symbian di Nokia con lo 0,5%.

QUIZ – Cosa sai dei competitor dell’iPhone?

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore