Apple iPhone 8, il 12 settembre il grande evento

News
apple, iphone, risultati, economia, fatturato@shutterstock

Per la prima volta Apple terra’ un evento al suo nuovo campus. L’azienda dovrebbe lanciare tre smartphone: uno per celebrare il decimo anniversario del prodotto e con ogni probabilità sarà più costoso

Dopo le indiscrezioni del Wall Street Journal, sono arrivate le conferme: Apple ha organizzato un evento per il 12 settembre prossimo. Il colosso tecnologico ha inviato l’invito alla stampa dicendo “Incontriamoci da noi. Unitevi per il primo evento allo Steve Jobs Theater di Cupertino”, in California.

Secondo le agenzie di stampa e le indiscrezioni che circolano, significa che per la prima volta Apple terra’ un evento al suo nuovo campus. L’azienda dovrebbe lanciare tre smartphone: uno per celebrare il decimo anniversario del prodotto e con ogni probabilità sarà più costoso e dotato di riconoscimento del volto; due sono un aggiornamento ai modelli iPhone 7.macbook pro, apple, apple store@shutterstock

Sono attesi anche il nuovo Apple Watch – che per la prima volta potrebbe essere utilizzabile senza un iPhone – e la nuova Apple TV cosi’ come nuove caratteristiche del sistema operativo iOS11. La società di Cupertino tiene cosi’ fede alla tradizione che vede l’azienda presentare nuovi iPhone nel nono mese dell’anno. Gli investitori ne sono rassicurati visto che c’era il timore di ritardi nella produzione; questo non significa che la produzione sia sufficiente per far fronte alla domanda (lo stesso problema ci fu con l’iPhone 6).

Se negli ultimi due anni Apple aveva scelto il Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco (California) per l’evento di settembre, questa volta Apple dara’ un assaggio del suo nuovo quartier generale in fase di sviluppo. Il titolo della società sale dello 0,7% a 164,46 dollari; da inizio anno ha guadagnato quasi il 42% e negli ultimi 12 mesi il 55%.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore