Apple lancia l’iPad da 128GB

News
apple, ipad@shutterstock

Apple iPad da 128GB di iPad di quarta generazione saranno disponibili dal 5 febbraio, in nero o bianco, a un prezzo suggerito di 799 euro Iva inclusa per il modello iPad Wi-Fi e di 929 euro Iva inclusa per il modello iPad Wi-Fi + Cellular

Apple raddoppia la memoria dell’iPad e lancia una nuova versione da 128GB. Le nuove versioni da 128GB di iPad di quarta generazione saranno disponibili dal 5 febbraio, in nero o bianco, a un prezzo suggerito di 799 euro Iva inclusa per il modello iPad Wi-Fi e di 929 euro Iva inclusa per il modello iPad Wi-Fi + Cellular.apple, ipad, apple ipad@shutterstock

iPad di quarta generazione ha un display Retina da 9,7 pollici, il chip A6X progettato da Apple, videocamera FaceTime HD, iOS 6.1 e prestazioni wireless ultraveloci. iOS 6.1 include il supporto per ulteriori reti LTE in tutto il mondo, mentre gli abbonati ad iTunes Match possono scaricare i singoli brani sui propri dispositivi iOS da iCloud.

iPad supporta oltre 800mila app disponibili sull’App Store, fra cui più di 300mila create appositamente per l’iPad, in un’ampia gamma di categorie fra cui libri, giochi, economia, news, sport, salute, riferimento e viaggi. iPad supporta inoltre gli oltre 5mila quotidiani e riviste presenti in Edicola e gli oltre 1,5 milioni di libri disponibili sull’iBookstore.

I nuovi iPad da 128GB saranno disponibili sull’Apple Online Store (www.apple.com/it), presso gli Apple Store e alcuni rivenditori autorizzati Apple. Apple rivendica di aver venduto oltre 120 milioni di esemplari del tablet e “ogni giorno i clienti trovano sempre più motivi per lavorare, imparare e giocare con iPad anziché con i loro vecchi PC,” ha affermato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple.

Il surplus di memoria può interessare in particolare diverse utenze aziendali. Quelle che utilizzano regolarmente grandi quantità di dati, come per esempio file Cad in 3D, radiografie, tagli per il montaggio dei film, tracce musicali, piantine dei progetti, video formativi e manuali d’uso. Possono trarre tutte vantaggio dalla maggiore scelta di opzioni di archiviazione per l’iPad, si legge.

Intanto, come ricordava Mf-Dj, a novembre scorso, Apple aveva venduto 3 milioni di iPad nei tre giorni successivi al lancio del nuovo iPad mini e dell’iPad di quarta generazione. Il gruppo di Cupertino aveva messo a segno un nuovo record raddoppiando i volumi delle vendite rispetto al primo weekend precedente. Nel primo weekend dalla presentazione Apple aveva venduto 1,5 mln di iPad di terza generazione.

QUIZ – Quanto conosci Apple?

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore