Apple, oltre 50 miliardi di app scaricate

News
apple, ipad, apple ipad@shutterstock

In una nota Apple fa sapere che i clienti stanno scaricando dall’App Store oltre 800 app al secondo, ad un ritmo di piu’ di due miliardi di app al mese. La 50 miliardesima app è stata Say the Same Thing di Space Inch

Apple ha raggiunto il record di oltre 50 miliardi di app scaricate dai clienti dall’App Store.

In una nota della società si legge che “i clienti stanno scaricando dall’App Store oltre 800 app al secondo, ad un ritmo di piu’ di due miliardi di app al mese. La 50 miliardesima app è stata Say the Same Thing di Space Inch, LLC, ed e’ stata scaricata da Brandon Ashmore di Mentor, Ohio, che ha ricevuto una Carta Regalo App Store del valore di 10mila dollari per commemorare questo storico traguardo”.

”Apple desidera ringraziare tutti i nostri incredibili clienti e sviluppatori per averci aiutato a raggiungere i 50 miliardi di app scaricate,” ha dichiarato Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software and Services di Apple. “L’App Store ha completamente rivoluzionato il modo in cui le persone usano i dispositivi mobili e ha creato un entusiasmante ecosistema di app che ha fruttato agli sviluppatori oltre nove miliardi di dollari. Siamo assolutamente sbalorditi dall’aver raggiunto questo storico traguardo in meno di cinque anni.”

L’App Store e’ stato aperto nel luglio 2008 con 500 app. Da quando è stato presentato, la fantastica comunita’ di sviluppatori Apple è riuscita a creare app per ogni esigenza, cosi’ ora è possibile fare praticamente di tutto su iPhone, iPad e iPod touch. “Siamo rimasti sorpresi dal nostro successo sull’App Store nel 2008,” ha spiegato Rich Riley, ceo di Shazam. “E, a quasi cinque anni di distanza, continuiamo a sorprenderci nel vedere quante persone adorino usare Shazam sui propri iPhone o iPad. Grazie all’App Store, possiamo fornire facilmente aggiornamenti ai nostri clienti per offrire eccezionali nuove funzioni, rendendo semplice, allo stesso tempo, la scoperta e il download di Shazam per tutti i nostri nuovi utenti.”

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore