Apple prepara l’iPad 3

News

Secondo alcune indiscrezioni il prossimo marzo sarà lanciato il nuovo iPad, numero 3, di Apple

In attesa quali novità ha in servo Apple per l’evento Education del 19 gennaio, Bloomberg riporta che, secondo partner asiatici, Apple prepara iPad 3 per marzo. La voce non è nuova, era già circolata lo scorso ottobre. La versione LTE (4G) ed equipaggiata con chip quad-core è vicina. Lo schermo del nuovo iPad sarà HD, forse un Retina Display come l’iPhone 4 e 4S. Anche iPhone 5 sarà LTE. La crescita dei ricavi di iPad è stimata dell’11%.

Altre indiscrezioni ipotizzano una prossima competizione di iPad 3 con Kindle Fire: ma nessuna conferma giunge al momento su iPad di dimensioni ridotte, mentre la vendita a prezzi differenziati potrebbe essere una strada percorribile. Secondo Gene Munster, iPad 3 rimpiazzerà iPad 2; ma se Apple mettesse in vendite iPad 3, lasciando in commercio iPad 2 a prezzo low-cost, ne beneficerebbero le vendite di Apple, con incrementi del fatturato di iPad fino al 30%.

Settimana scorsa Apple ha acquisto l’azienda israeliana Anobit per circa 390 milioni di dollari. Anobit produce le parti flash-memory per iPhone. Inoltre, secondo 9to5Mac, Intel avrebbe contattato Apple per convincerla ad adottare il nuovo processore Medfield nel prossimo iPhone 5. Medfield è un chip a risparmio energetico come Arm. Ma Apple dovrebbe continuare a servirsi dei chip Arm anche su iPhone 5 e iPad 3: Apple A6, assemblati da Samsung in una fabbrica in Texas.

Autore: Redazione
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore