Apple richiama alcuni adattatori di alimentazione dei Mac e dei dispositivi iOs

News
0 0 Non ci sono commenti

Apple invita alla sostituzione i clienti che utilizzano adattatori per la presa a muro di Mac e dispositivi iOs, forniti tra il 2003 e il 2015. Tutti i dettagli dell’operazione e come riconoscere se il proprio adattatore va sostituito

E’ un avviso importante quello diramato da Apple e riguiarda alcuni adattatori per la presa a muro CA e il kit in vendita con gli adattatori internazionali, a incastro. Avviso importante che riguarda gli adattatori a muro che sono stati forniti tra il 2003 e il 2015 con i computer Mac e alcuni dispositivi iOS. Cupertino richiama quelli destinati all’uso in Argentina, Australia, Brasile, Corea del Sud, Europa continentale e Nuova Zelanda.

Apple Richiama gli adattatori a muro CA. Verificare i propri per richiedere la sostituzione
Apple Richiama gli adattatori a muro CA. Verificare i propri per richiedere la sostituzione

Quindi anche quelli per il mercato italiano. Si segnala che in rarissimi casi, gli adattatori Apple a due poli interessati potrebbero rompersi, dando origine a un potenziale rischio di shock elettrico se toccati. L’azienda è a conoscenza di 12 casi nel mondo. NON vengono richiamati gli adattatori destinati all’uso in Canada, Cina, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti né gli alimentatori USB Apple.

Gli utenti sono invitati a non utilizzare più gli adattatori a muro interessati che si possono facilmente riconoscere sulla pagina che linkiamo predisposta ad hoc per la verifica. Gli adattatori a due poli interessati e da sostituire riportano 4 o 5 caratteri, o nessun carattere, nello slot interno dove l’adattatore si collega all’alimentatore principale. Invece sono in regola quelli che presentano la scritta EUR.

Sono previste possibilità di sostituzione recandosi nel più vicino Apple Store o in un Centro di Assistenza Autorizzato Apple, così come si può richiedere la sostituzione tramite web.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore