Apple svela l’iPad 3 il 7 marzo 2012

News

Apple dovrebbe ufficializzare l’arrivo del nuovo iPad il 7 marzo. Il nuovo device sarà più veloce del precedente grazie al processore quad-core

Il 7 marzo 2012 Apple presenterà l’ultimo modello di iPad, il numero 3. La notizia, battuta da diverse agenzie di stampa, cita un invito rivolto allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco. Nella mail, come riporta Agi, si legge “Abbiamo qualcosa che dovete assolutamente vedere. E toccare”. Sullo sfondo parte dell’immagine di un iPad con impressa la data della presentazione. Il nuovo tablet dovrebbe essere ancora più veloce del precedente, grazie a un processore ‘quad-core’, e dovrebbe essere dotato di una definizione più elevata dello schermo.

Secondo i siti specializzati, la terza generazione di iPad sarà predisposta per accedere alle velocissime connessioni di rete 4G.

Secondo Cnbc, sarà quad-core e LTE, per stare al passo con la concorrenza Android in mostra a MWC 2012. Anche il Wall Street Journal parla di un tablet 4G, invece ferve il “dibattito” sul fatto se Apple utilizzerà un chip quad-core o dual-core. Tutto dipenderà se Apple userà un processore A6 o un A5. Secondo un sito cinese, iPad 3 costerà dai 70 agli 80 dollari più del precedente modello, l’iPad 2, il cui prezzo rimarrà invece invariato, stando alle ultime indiscrezioni.

Il motivo è presto detto: l’evoluzione, con il supporto al 4G e l’adozione dello schermo Retina Display con risoluzione da 2084×1536, giustificherebbe il balzo del prezzo dell’iPad di terza generazione. Il listino prezzi potrebbe dunque essere il seguente, da 579 a 899 dollari. Solo Wi-Fi, in tre taglie (16, 32, 64 GB): 579 dollari, 679 dollari, 779 dollari; la versione WiFi più 3G: a 699 dollari, 799 dollari, 899 dollari.

Apple però manterrà in vendita l’attuale iPad 2 al prezzo attuale, in modo tale da avere più tablet a prezzi differenziati. L’iPad 2 diventerà insomma il “modello di iPad low-cost” di Apple. Apple ha venduto 55 milioni di iPad finora, generando ricavi per 34.5 miliardi di dollari. Foxconn, dove si assemblano gli iPad e gli iPhone, ricava il 22% del fatturato da Apple. Curiosità: Come mai nella foto dell’invito di Apple manca il bottone sull’iPad? L’immagine rappresenta iPad 3 con Retina Display.

 

 

 

 

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore