Apple svela l’iPhone con il sensore di impronte digitali

News
Tim Cook, Apple

Apple ha presentato le nuove versioni di lusso e low-cost dei cellulari IPhone 5, rispettivamente i modelli 5S e 5C

Apple ha presentato le nuove versioni di lusso e low-cost dei cellulari IPhone 5, rispettivamente i modelli 5S e 5C. Lo smartphone piu’ costoso, il 5S, ha “dei sensori per la rilevazione delle impronte digitali degli utenti, rendendo piu’ difficile l’utilizzo del cellulare da parte di persone diverse dal proprietario, in caso di furto o di perdita del device” come spiega una nota della Apple.

Il Ceo Tim Cook ha tolto i veli all’iPhone 5C, con tutta la tecnologia dell’iPhone 5, ma colorato e in policarbonato. Il case è realizzato in gomma morbida al tatto (disponibile nei colori blu, bianco, rosa, giallo e verde), l’iPhone 5C, in plastica, è dotato di schermo da 4 pollici in Retina display, touch integrato, offre video in widescreen, è motorizzato con processore A6 (lo stesso del 5) e batteria più larga dell’iPhone 5. Supporta LTE, Dual-band Wi-Fi, Bluetooth 4.0.

Con contratto il modello sussidiato, con due anni di contratto, costa 99 dollari il modello da 16GB, mentre 199 dollari quello da 32GB. Ma non è low-cost: l’entry price è di 599 euro, solo 100 euro meno dell’iPhone 5S. Il case costa 29 dollari. In Francia e Germania i prezzi sono già “deludenti”: da 599 euro per arrivare a 699 euro nella versione da 32 Gb. Il low-cost è insomma pura utopia.

iPhone 5C ha la stessa fotocamera da 8 megapixel, ma rinnova FaceTime HD, ora retroilluminata. Naturalmente, iPhone 5C sarà equipaggiato con iOS 7.

Apple colora l'iPhone 5C
Apple colora l’iPhone 5C

Lo scanner per le impronte digitali ”potrebbe sostituire la password in un prossimo futuro” secondo quanto riferisce l’azienda di Cupertino. La versione low cost dell’IPhone, il modello 5C, e’ destinato a essere venduto nei mercati emergenti di India e, soprattutto, Cina, come dimostra un evento organizzato domani a Pechino, in cui e’ atteso l’annuncio della partnership di Apple con China Mobile, primo operatore telefonico cinese, accordo fondamentale per rilanciare le vendite dell’IPhone nel gigante asiatico.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore