Apple taglia la produzione di iPhone

News
Apple, iphone, fotocamera

Apple taglia la produzione di iPhone. La delusione riguarda soprattutto l’iPhone 5C che non è affatto un modello low-cost: ma costa solo 100 euro meno dell’iPhone 5S con la tecnologia biometrica. L’iPhone 5C sarebbe un mezzo flop

Apple ha venduto 9 milioni di iPhone nel primo week-end: un nuovo record da incorniciare. Ma il boom di iPhone era viziato da un dato: il debutto dell’iPhone in Cina, in contemporanea con gli USA, mentre fino all’anno scorso Apple lanciava in ritardo i nuovi modelli di iPhone in Cina.

Dunque, non deve stupire che ora Apple tagli la produzione di iPhone. La delusione riguarda soprattutto l’iPhone 5C, che non è affatto un modello low-cost: ma costa solo 100 euro meno dell’iPhone 5S con la tecnologia biometrica. L’iPhone 5C sarebbe un mezzo flop.

iPhone 5C è lo smartphone per i teenager
iPhone 5C è lo smartphone per i teenager

KGI Securities riporta che Apple ha venduto solo 11.4 milioni di iPhone 5C nello scorso trimestre, il 33% in meno delle previsioni stando a Business Insider. Secondo il sito cinese C Technology, Apple avrebbe dimezzato la produzione giornaliera dei nuovi modelli, da 300 mila a 150 mila unità. Stando a Consumer Intelligence Research Partners, il 64%di tutti gli iPhone venduti a settembre erano iPhone 5S: il modello 5S batte il 5C due a uno. iPhone 5S e 5C debutteranno in Italia ed altri 265 Paesi il prossimo 25 ottobre. Infine Piper Jaffray osserva che cala la supply dell’iPhone 5S negli USA:  sulla base di 60 Apple store, la percentuale di store con un 5S sono crollate dal 90 al 40%, ma potrebbe essere una tattica.

– Conoscete Apple iPhone 5S e iPhone 5C? Misuratevi con un Quiz!

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore