Apple tra il computer formato iPhone e un Cocktail lancia la sfida per il 2010

News

Apple prepara per il 2010 una novità. Avrà le sembianze di un iPhone o iPod Touch e le caratteristiche di un vero computer la novità di Apple che, con ogni probabilità, potrebbe essere presentata al prossimo Ces

A metà tra l’iPhone e il computer. Questa la novità che ha in cassaforte Apple e dovrebbe vedere la luce i primi mesi del 2010, probabilmente al prossimo Ces.

Ne dà notizia Appleinsider ma le notizie stanno rimbalzando in rete. Secondo le indiscrezioni, il dispositivo avrà più o meno le sembianze dell’iPhone e dell’Ipod Touch ma avrà le prestazioni di un vero e proprio computer.

Per questo, Apple starebbe approntando dei nuovi microprocessori originali, tornando a quando il cuore dei Mac era fabbricato in casa e non da Intel. Il dispositivo potrà connettersi alle reti Wi-fi e 3G.

Secondo il Financial Times, poi, Apple sta lavorando con le quattro principali multinazionali discografiche per stimolare le vendite di musica attraverso il proprio sito iTunes collegando al download musicale una copertina digitale e contenuti dell’album. I contatti con Emi, Sony, Warner e Universal tutto questo per il progetto in un progetto di collaborazione detto Cocktail. Il lancio del nuovo “download” arricchito è previsto per il prossimo mese di settembre.

Per saperne di più clicca qui