Apple TV a quota un milione di unità vendute

News

E’ la settimana di Natale a sancire il raggiungimento del milione di Apple TV vendute: film a noleggio e acquistabili  da iTunes, accesso a YouTube e alta definizione le chiavi del probabile successo

Sarebbe solo questione di ore: Apple conta di arrivare entro Natale al ragguardevole traguardo del milione di Apple TV vendute. Il sistema proposto da Apple può aprire per l’ennesima volta una breccia nel mercato della tecnologia domestica creando un bisogno che non c’era. I dati di vendita sembrano dare ragione ancora a Steve Jobs, che ha portato la comodità del Web prima sull’iPhone, poi sull’iPad ed ora in televisione: stando seduti in poltrona si possono noleggiare film, acquistarli e scaricarli direttamente da iTunes, anche in alta definizione, guardare i filmati di YouTube tramite la tv di casa e condividere tutti questi contenuti con altri dispositivi che si hanno a casa. Si presenta come una scatolina piccola ed elegante, poco ingombro per grandi potenzialità (guarda il video).

Apple TV raggiungerà entro Natale il milione di unità vendute

Il pubblico sembra apprezzare l’idea della Apple TV, tanto che ogni giorno si registrano oltre 400mila episodi televisivi acquistati su iTunes e 150mila film. Per il collegamento al televisore si può adottare la presa HDMI che consente la fruizione dei contenuti in alta definizione, preferibilmente su una tv di ultima generazione, ma anche un monitor ben attrezzato può risultare soddisfacente; per quanto riguarda invece la connessione a Internet (necessaria) si può optare per il normale cavo Ethernet, ma anche tramite WiFi.

Apple Tv è già in vendita anche in Italia al prezzo di 119 euro.

Intanto Google potrebbe annunciare in occasione del CES di Las Vegas la sua Google TV, anche se le ultime indiscrezioni sembrano andare in direzione contraria. Per saperne di più segui Blog Eventi – Speciale CES 2011.