Apre a Padova, il 18 giugno, il roadshow di Trend Micro

News

Si chiama Security Challenge 2009 l’evento che la società dedica alle Pmi. Dopo Padova, sarà la volta di Roma, il 23 giugno e il 25 a Milano. Previsto un intervento del Colonnello Comandante del Gat, Nucleo Speciale Frodi Telematiche della Guardia di Finanza, Umberto Rapetto

Una sicurezza proattiva e gestita è l’approccio ideale per combattere le complesse e numerose minacce informatiche. E’ il tema centrale di “Security Challenge 2009”, il roadshow dedicato alle Pmi organizzato da Trend Micro per aggiornare imprenditori, manager e responsabili It sull’evoluzione del malware e sulle tecniche di protezione più efficaci per combatterlo.

Agli incontri, in programma a Padova (18 giugno), Roma (23 giugno) e Milano (25 giugno), parteciperà anche Umberto Rapetto, Colonnello Comandante del GAT, Nucleo Speciale Frodi Telematiche della Guardia di Finanza, con un intervento che farà il punto sull’evoluzione delle minacce attuali e offrirà dei consigli partici per proteggersi dai cyber criminali.

L’evento, sarà l’occasione per approfondire le tematiche della sicurezza in tutti i suoi aspetti, a partire dall’attuale scenario delle minacce caratterizzato da criminali informatici impegnati nel mettere a punto tecniche sempre più sofisticate per aggirare le protezioni e violare le reti aziendali. Questa nuova frontiera del malware, favorita anche dalla diffusione delle applicazioni Web 2.0, ha cambiato le regole del gioco e, per contrastare il nuovo “nemico”, i tradizionali metodi di difesa non sono più sufficienti. Occorre un approccio innovativo basato sulle più recenti tecnologie e risorse informatiche, un approccio in grado di trarre il massimo dalla “nuvola” di Internet.

L’attuale sfida per le aziende, quindi, consiste nel dotarsi di sistemi di sicurezza in grado di adeguarsi rapidamente a minacce sempre nuove e differenti, riducendo i tempi di gestione e di upgrade.
Tutte queste tematiche relative alla sicurezza saranno affrontate nelle varie tappe del roadshow, attraverso l’intervento di Rodolfo Falcone, Country Manager di Trend Micro Italy che illustrerà la strategia in-the-cloud e la sicurezza come servizio, e con i contributi anche di Gastoni Nencini, Technical Manager Trend Micro Southern Europe, che approfondirà la sicurezza della messaggistica e dei siti web, e di Baldovino Tortoni, Sales Engineer Trend Micro Italy, che presenterà le caratteristiche e i vantaggi dei nuovi servizi di sicurezza gestiti creati su misura per le Pmi.

Per ulteriori informazioni sull’evento e per registrarsi visitare il sito:
www.trendmicro.it

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore