Armando Mantovani è VP Sales e Marketing Italia di ADP Byte

CarriereNews

L’obiettivo strategico della Direzione Sales è quello di ampliare la presenza di ADP Byte sul mercato italiano in maniera capillare e su tutti i livelli

Armando Mantovani è VP Sales e Marketing Italia ed è responsabile della nuova Direzione Sales di ADP Byte.

L’obiettivo strategico della Direzione Sales è quello di ampliare la presenza di ADP Byte sul mercato italiano in maniera capillare e su tutti i livelli.

Per questo motivo, sono stati creati dei team dedicati a segmenti particolari: la divisione New Sales Major Account coordinata da Alexander Nedeljkovitch e responsabile dei grandi clienti; la divisione New Sales National Account coordinata da Paolo Brossa e responsabile dei clienti medio-piccoli; la divisione Client Base Outsourcing coordinata da Paolo Anzani e responsabile dei clienti in outsourcing e infine la divisione Client Base Licenza, coordinata da Michele Carbone e responsabile dei clienti in licenza.

Completano il team Paolo Torri, coordinatore della divisione Presales, e Mariarita Fallarino, responsabile della funzione Sales Operation.

Classe 1957, grande appassionato di aviazione, enogastronomia e viaggi, Mantovani ha iniziato la sua carriera professionale come System Engineer presso Fiat Enti Centrali. Nel 1985 entra in Formula come Senior Consultant e Project Leader, diventando successivamente responsabile delle Operazioni Internazionali, responsabile Divisione Soluzioni Applicative e dal 1996 Direttore della Linea ERP. Dal 1991 al 1993 ha ricoperto anche l’incarico di Amministratore Delegato della consociata spagnola. Nel corso del 1998 entra a far parte del Consiglio di Amministrazione.

Nel 2000 arriva in Byte come Direttore Marketing Strategico e Alliances e cura la definizione delle linee di sviluppo strategico della Società. In questo incarico supporta la proprietà Byte nelle numerose operazioni di M&A effettuate in quel periodo, curando la definizione dei Business Plan e dei Piani Industriali delle principali acquisizioni. Nel gennaio 2002 diventa Consigliere di amministrazione della controllata Cata Informatica -oggi Byte Sistemi Informativi – e nel gennaio 2003 assume la responsabilità delle Customer Relationship del Gruppo Byte. Nel 2005 arriva anche l’incarico di Direttore Commerciale dell’Azienda.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore