Arriva in Italia il BlackBerry Torch 9800

NewsProdotti

Sbarca in Italia il BlackBerry Torch 9800, lo smartphone che combina la tastiera BlackBerry con l’esperienza di uno schermo full touch. Tim, Vodafone e Wind già in prima fila

Arriva in Italia il BlackBerry Torch 9800.

Questo nuovo device è il primo smartphone di Rim a combinare la tastiera BlackBerry con l’esperienza di uno schermo full touch.

Sia che si scelga di digitare un messaggio attraverso le funzionalità dello schermo capacitivo sia attraverso la tastiera full-Qwerty,  oppure navigare sul web usando la funzione pinch to zoom così come destreggiarsi in maniera fluida nei menu attraverso il trackpad ottico, il BlackBerry Torch permette ad ognuno di comunicare con il proprio mondo nella maniera preferita.

Il BlackBerry Torch supporta BlackBerry 6, il nuovo sistema operativo che offre un’interfaccia ridisegnata che offre agli utenti una esperienza visiva più fluida e dinamica, che fa allo stesso tempo uso sia dello schermo touch che del trackpad, oltre a fornire potenzialità social che includono funzioni intuitive, come i Feed sociali, che semplificano la gestione dei social network e dei feed RSS, garantiscono un uso integrato di BlackBerry Messenger (Bbm), Facebook, Twitter, MySpace e altre applicazioni di Instant Messaging e Social Networking supportate dal BlackBerry Torch.

BlackBerry 6 integra anche un nuovo browser basato su WebKit che riproduce in maniera veloce e fedele alle versioni desktop le pagine web Html (così come le email Html).

Sono ora presenti le tab per accedere a più siti web simultaneamente, il “doppio-tocco” che permette al browser di incolonnare il testo contenuto nella pagina in maniera intelligente, pur mantenendo intatti gli elementi chiave della schermata, oltre al già citato pinch to zoom. Il nuovo BlackBerry Torch sarà disponibile nei prossimi giorni in tutti i punti vendita Vodafone Italia e sullo shop online al prezzo di 649 euro.

Per quanto riguarda Tim, per i clienti consumer, l’offerta si chiama TimxSmartphone, ricaricabile e in abbonamento e,  attivando online l’offerta entro il 25 novembre, le prime 2 settimane sono gratuite.

Si chiamano Top Line e Top Line Unlimited le offerte All Inclusive per i clienti Business Tim ricaricabili e in abbonamento. Le offerte prevedono un costo mensile a partire da 65 euro e includono traffico voce e Sms, smartphone BlackBerry Torch 9800 a noleggio, traffico internet e mail (fino a 2 GB mese/linea), assistenza tecnica All Risk e rinnovo gratuito dello smartphone ogni due anni con assistenza dedicata al cliente.

Inoltre, attivando una nuova linea entro la fine del 2010, con un costo mensile di 65 euro sarà  inclusa anche una chiavetta Internet Highspeed per navigare con il Pc portatile in libertà e 20 ore di navigazione gratuite. Wind lancia il nuovo BlackBerry Torch, disponibile da novembre nei punti vendita Wind al prezzo di 649 euro.

I nuovi clienti che scelgono un piano in abbonamento All Inclusive, con l’opzione Telefono Incluso, possono acquistare il nuovo BlackBerry Torch a partire da 299 euro ed avere il servizio BlackBerry Internet Bundle gratuito per i primi 12 mesi. I clienti con ricaricabile che attivano l’offerta BlackBerry Internet Bundle insieme ad una nuova Sim, entro il 6 febbraio 2011, avranno in omaggio i primi tre mesi del servizio.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore