Arriva in Italia il Citrix Service Provider (Csp)

News
Massimiliano Ferrini

Citrix e Insight Technology Solutions lanciano anche in Italia il Citrix Service Provider, programma studiato per fornire ai service provider i benefici di utilizzo dei prodotti Citrix per il delivery di servizi hosted verso i propri clienti

Citrix e Insight Technology Solutions, filiale italiana di Insight Enterprises, il fornitore a livello globale di hardware, software e servizi tecnologici IT,  annunciano la disponibilità del programma Citrix Service Provider (Csp) anche in Italia grazie ad una collaborazione esclusiva.

Il programma Citrix Service Provider (Csp) è stato creato in modo specifico per fornire ai service provider i benefici di utilizzo dei prodotti Citrix per il delivery di servizi hosted verso i propri clienti.

In particolare indirizza hosting offsite e multi-tenant nei quali l’azienda cliente finale non è titolare delle licenze software Citrix. I clienti quindi possono utilizzare velocemente le soluzioni software Citrix, sottoscrivendo un  servizio a consumo, pagabile su base mensile, senza nessun impegno o costo iniziale da affrontare.

Con il programma Citrix Csp, i partner Citrix Service Provider sono in grado di potenziare l’uso di programmi, come ad esempio il Microsoft Spla Program, per rispondere alle esigenze dei clienti che richiedono una soluzione di virtualizzazione e networking in hosting, beneficiando da oggi anche dei vantaggi offerti dai prodotti Citrix. Citrix ha scelto di veicolare questo modello di licensing attraverso Insight Technology Solutions, seguendo un percorso già avviato in tutta Europa, e disponendo così di un partner che ha già attive queste stesse tipologie di contratto con i principali vendor del mercato.

“Il lancio del programma Csp è stato voluto da Insight per rispondere alle richieste sempre più frequenti dei service provider di poter disporre, anche per la tecnologia Citrix, di una modalità di licensing flessibile e in linea con il loro business. Dall’avvio del programma Csp abbiamo già registrato numerose sottoscrizioni da parte di molti degli oltre 200 provider attualmente gestiti da Insight Italia, attraverso un team dedicato. In particolare, con Citrix stiamo riscontrando un’ottima risposta del settore hosting, con la crescente richiesta di consulenza a valore aggiunto sui programmi licensing e di supporto mirato allo sviluppo di opportunità di business congiunte. Per rispondere meglio alle esigenze di questo mercato, Insight ha investito nello sviluppo di un team hosting che svolge attività di business development sul territorio nazionale, affiancato da un efficace supporto commerciale interno”  ha dichiarato Raffaella Ferrari, Country Manager Insight per l’Italia.

Grazie a Insight Technology Solutions possiamo ora rendere disponibile anche nel nostro paese il programma Csp e supportare pienamente tutte le esigenze dei service provider. Csp offre flessibilità, efficienza, semplicità e tutti i vantaggi dei più recenti modelli di business cloud-based. I service provider possono incrementare le revenue grazie all’ampliamento della loro offerta e disporre di risorse vendite, marketing e tecniche complete”  ha affermato Massimiliano Ferrini, Country Manager di Citrix in Italia.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore