Arriva Live Search

News

Microsoft annuncia il lancio del nuovo motore di ricerca, arrivato al termine
della fase beta.

La prossima settimana sarà segnata dal debutto del nuovo motore di ricerca
elaborato da Microsoft, Live Search, destinato sia agli utlizzatori business che
home, con l’obiettivo di attrarre quanti oggi utilizzano la concorrenza. Google
in primis. Il nuovo motore ha avviato la fase beta lo scorso marzo e rappresenta
la nuova generazione di web search proposta dalla multinazionale americana.

Il nuovo motore di ricerca, promette Microsoft, si avvale di una interfaccia più
pulita e personalizzabile, dispone di funzionalità di ricerca molto avanzate,
anche per le immagini, e di SmartScroll.
Live Search può essere personalizzato in base alle necessità e ai gusti
dell’utilizzatore, con news, immagini, video, Rss feed, blog e quant’altro.

Secondo quanto rilevato da Nielsen NetRatings, fino a luglio scorso, il comparto
dei motori di ricerca era guidato da Google, con oltre il 49% del mercato,
seguito da Yahoo con il 23.8% e quindi da Microsoft Msn con il 9.6%. La versione
beta di Live Search aveva appena lo 0.02%.
La sfida, quanto mai impegnativa visti i numeri, è lanciata.