Arriva Nuance Power PDF, pieno controllo sui Pdf per i professionisti

Prodotti
Nuance Power PDF

Nuance Power PDF, il software per creare e gestire PDF, è disponibile in due versioni per le aziende e per i professionisti a partire da 99 euro. Ora con la funzione per unire i documenti, confrontarli e con il supporto per la dettatura e il controllo dei flussi di lavoro in batch

Il formato Pdf, con tutte le sue funzionalità, è tra i formati più utilizzati in assoluto per lo scambio documentale. Nel tempo si è evoluto ed è diventato, sempre più, il formato più semplice, e per certi aspetti sicuro, considerate le possibilità di chi crea i documenti di impedire che altri oltre a consultarli li modifichino. E’ vero anche che proprio per questa sua diffusione PDF è oggi tra i formati di file più attaccati e per questo la sua gestione merita un’accurata attenzione.

Chi ha creato questo formato, Adobe, propone tutti gli strumenti professionali più completi il pieno controllo (con Acrobat). Nuance, con Power PDF, vuole soddisfare il bisogno di chi, con un software semplice, ha bisogno di essere immediatamente operativo, senza spendere troppi soldi, ma allo stesso tempo senza rinunciare a nessuna delle funzionalità più importanti in ambito Office. Si sa, sono davvero pochi quelli che utilizzano un software in ogni minima sua caratteristica, pur avendole comunque pagate certamente tutte.

Con Power PDF si possono creare, gestire, condividere, proteggere i file e si possono anche convertire i documenti che già si hanno, per esempio quelli in Microsoft Office e Corel WordPerfect, purché si abbiano i titoli per modificarli. Non solo, è possibile anche unire più documenti anche da fonti diverse per creare un unico PDF. E’ questa una funzione fondamentale cui si pensa troppo di rado e che in alcuni casi richiede tempi di apprendimento non in linea con la solita fretta in ufficio.

La procedura di conversione proposta da Nuance con Power PDF è quella ‘a nastro’ per passaggi successivi, inoltre sono integrate le funzionalità per assemblare, comparare, convertire, creare, dettare (è incluso anche il riconoscimento vocale Nuance Dragon Notes), modificare, leggere, redigere, scansionare, ricercare, proteggere, firmare, stampare e validare moduli e documenti PDF con semplicità e rapidità. Per esempio per l’unione e l’assemblaggio, anche con la sostituzione di pagine tra documenti, si procede con il semplice drag & drop.

Nuance Power PDF Advanced
Nuance Power PDF Advanced

I documenti elaborati non perdono i collegamenti ipertestuali, sono disponibili strumenti batch in fase di revisione, per evitare lavori ripetitivi, Power PDF è dotato inoltre di strumenti di comparazione tra le versioni. Sono disponibili inoltre strumenti di riconoscimento ottico dei caratteri per generare Pdf dal cartaceo, è possibile aggiungere watermark, così come Nuance garantisce che Power PDF è del tutto sicuro relativamente  a ispezione documenti, oscuramento dati sensibili, crittazione e gestione dei permessi di accesso, internamente all’azienda e verso l’esterno. Il software può utilizzare i file PDF in modalità di sola lettura, in modo da assicurare la conformità SOX, GLBA, HIPAA, eDiscovery, policy interne e obblighi normativi.

Il software è disponibile in due versioni tramite la rete di distributori, sul canale retail, e attraverso i partner e-commerce. La versione più completa è Power PDF Advanced per aziende e organizzazioni, a partire da 125 euro, con sconti applicabili in base al volume di licenze. E in versione Standard a 99 euro (Iva inclusa).

Chi volesse studiare tutte le caratteristiche del prodotto prima di procedere con l’acquisto può farlo tramite Power PDF Reviewer Guide completa.

 

 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore