Arrow distribuisce NetApp in Italia

News
Federico Marini, Arrow
0 1 Non ci sono commenti

L’accordo di distribuzione nel nostro paese parte dalla collaborazione già esistente in Europa tra Arrow e NetApp, per fornire al canale nuove soluzioni complete e integrate di storage che rispondono ai nuovi trend di convergenza verso i data center e il cloud computing

Arrow distribuisce NetApp in Italia. E’ stato siglato un accordo di distribuzione nel nostro paese che parte dalla collaborazione già esistente in Europa, per fornire al canale nuove soluzioni complete e integrate di storage che rispondono ai nuovi trend di convergenza verso i data center e il cloud computing.

I clienti di tutto il mondo si affidano alle soluzioni NetApp per l’implementazione e lo sviluppo dei propri ambienti IT e possono sfruttare anche la piena collaborazione di NetApp con i principali leader tecnologici sul mercato. In questo ambito, grazie alla propria vision tecnologica denominata Data Fabric, NetApp garantisce ai clienti una gestione dei dati semplice ed efficiente e una transizione all’Hybrid Cloud che si avvale di tecnologie all’avanguardia per la gestione degli ambienti dati che integra i supporti Flash per lo storage.

Con NetApp Data Fabric, la data mobility viene garantita all’interno di un ampio ecosistema di Service Provider e Hyperscaler, riducendo inoltre le complessità di gestione di ambienti dati eterogenei. Sono già state avviate le specifiche attività di certificazione sulle soluzioni, per assicurare ai professionisti di Arrow tutte le specializzazioni sulla gestione e l’implementazione dell’intero portfolio delle tecnologie di storage e data management di NetApp.

Federico Marini
Federico Marini

Le principali organizzazioni a livello mondiale si affidano da anni al software, ai sistemi e ai servizi di NetApp per gestire e archiviare i propri dati in totale sicurezza – evidenzia Federico Marini, Managing Director di Arrow ECS e siamo certi che i nostri partner saranno ben lieti di poter assicurare la stessa stabilità alle infrastrutture IT delle aziende italiane, crescendo anche in termini di risultati economici. Riteniamo che questo accordo porterà reali opportunità di business ai nostri rivenditori, che da sempre apprezzano gli elementi portanti delle nostre strategie, basate su proattività, innovazione, relationship e valore”.

“I dati di mercato indicano che continuiamo a crescere nel comparto dello storage – ha commentato Salvatore Mari, Channel Sales Manager di NetApp Italiae questo conferma non soltanto la nostra capacità di offrire soluzioni al passo con le esigenze dei clienti, ma soprattutto il successo delle strategie commerciali messe a punto. L’eccellente posizionamento di Arrow nel comparto delle soluzioni software per la terza piattaforma e per la security, combinato alla leadership di NetApp nell’ambito delle soluzioni per la gestione dei dati ci permetteranno di cogliere insieme nuove opportunità in aree di mercato ad alta crescita. In Europa da anni stiamo raccogliendo importanti risultati e anche in Italia non cambieremo certo direzione, continuando a offrire agli operatori di canale soluzioni innovative. I professionisti di Arrow sapranno affiancare rivenditori e clienti nella proposizione di progetti innovativi che consentano loro migliorare l’efficienza e la flessibilità delle proprie strutture IT”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore