Arrow sposa la distribuzione di Sas. Il distributore si occupa dei reseller locali

News
accordi, accordo, meeting, business meeting@shutterstock

Arrow e Sas uniscono le forze nella distribuzione delle soluzioni di Big Data e analytics nel mercato italiano. Arrow gestisce l’ecosistema dei reseller garantendo a Sas una efficiente gestione, una coerenza delle condizioni applicate ai reseller stessi e una scalabilità del modello a livello internazionale

Da un lato Arrow, dall’altro Sas e al centro Big Data e analytics.

Al recente Sas Forum, Marco Icardi, VP Central East Europe Region di Sas, dalle pagine di Techweekeurope.it, ha spiegato: “Sappiamo immagazzinare i Big Data (in Sas per questo è Hadoop protagonista con Data Loader for Hadoop), possiamo processarli in tempo reale (con Event Stream e Real Time), non abbiamo limiti per quanto riguarda le possibilità di rappresentazione e visualizzazione degli stessi (Sas Visual Analytics), e con gli advanced analytics, con strumenti di analisi in memory e i processi distribuiti possiamo analizzarli in ogni modo”.

Marco Icardi
Marco Icardi

Fatto è che oggi, grazie anche al supporto del distributore, Arrow e Sas uniscono le forze nella distribuzione delle soluzioni di Big Data e analytics nel mercato italiano. La collaborazione rappresenta un’estensione dell’accordo globale tra le due aziende. In base all’accordo, Arrow metterà a disposizione le tecnologie Sas ai propri reseller e system integrator, rispondendo alle esigenze in evoluzione dei clienti nei segmenti Big Data e analytics.

Christian Violi, Regional Channel Director di Sas, entra meglio nel dettaglio del programma di canale di Sas e spiega il ruolo di Arrow sui reseller, o meglio sugli accordi locali con i reseller. “Sui reseller spingiamo sia attraverso accordi internazionali sia attraverso accordi a livello locale, con una tendenza a spostare i reseller locali ad Arrow e verso un modello a due livelli, dove Arrow gestisce l’ecosistema dei reseller garantendoci una efficiente gestione, una coerenza delle condizioni applicate ai reseller stessi e una scalabilità del modello a livello internazionale”, spiega Violi. “Il nostro obiettivo principale è creare un modello di vendita snello e semplice, con una particolare attenzione al mercato enterprise e delle Pmi,” spiega Icardi.

Christian Violi
Christian Violi

Federico Marini, Managing Director di Arrow ECS Italia, ed io siamo orgogliosi di essere il distributore esclusivo di Sas,” spiega Alexis Brabant, Vice President Southern Europe di Arrow ECS. “Il nostro portfolio si arricchisce con soluzioni altamente performanti che garantiscono tecnologie efficienti e i nostri clienti potranno fare affidamento sulla nostra expertise per accedere a nuovi mercati.”

Tornando alla distribuzione per Sas, Violi spiega che oltre ai reseller, la società fissa l’attenzione su Oem agreemnt, managed analytics e service provider. “Si tratta, nel primo caso, di accordi internazionali con grandi vendor di tecnologia che integrano le nostre soluzioni oppure arricchiscono le loro soluzioni con tecnologia Sas riconoscendoci royalties. Infine, un modello che prevede la possibilità ai partner di aggiungere valore alle nostre soluzioni, andando a ricercare, a livello locale, partner che abbiano eccellenze in ambiti verticali (industriali) e orizzontali (di dominio)”, spiega Violi.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore