Aruba Networks agevola Pmi e partner con web e supporto dedicato

News
Massimo Delpero, Aruba Networks

Aruba Networks espande l’Emea Aruba PartnerEdge Program. L’obiettivo della società è gestire meglio le richieste ed esigenze delle Pmi e dei partner di canale che devono accontentarle

Aruba Networks espande l’Emea Aruba PartnerEdge Program. L’obiettivo della società è gestire meglio le richieste ed esigenze delle Pmi e dei partner di canale che devono accontentarle.

Di recente, Aruba Networks ha introdotto i prodotti 802.11ac progettati per le Pmi e inaugurato un centro di competenza dedicato alle Pmi stesse a Cork, in Irlanda. Il centro di competenza si focalizzerà nel sostenere i partner nel vendere la soluzione centrale cloud-based di Aruba Networks e gli Instant Access Point facili da installare e da mantenere, ideali per piccole e medie imprese.

Secondo Massimo Delpero, Country Manager Italia di Aruba NetworksCentinaia di partner stanno vivendo una crescita eccellente con il portafoglio Aruba dedicato alle piccole e medie imprese e la richiesta di coprire il mercato è in aumento. Con il centro di competenza per le Pmi, Aruba fornisce un sostegno agli attuali e futuri partner. Il supporto del centro di competenza è disponibile in lingua locale via telefono, e-mail, chat online e altri servizi online“.

Massimo Delpero, Aruba Networks
Massimo Delpero

Aruba PartnerEdge Program è solo l’inizio; Aruba mette a disposizione anche un sito web dedicato alle Pmi, formazione online, promozioni e abilitazione al supporto vendite per il mercato delle piccole e medie imprese al fine di garantire che i nuovi partner possano sviluppare velocemente competenze e soluzioni.

Ogni partner passerà attraverso un ciclo di supporto di 90 giorni che include: accesso al portale Aruba Partner e all’applicazione mobile di Aruba Quotient; supporto dedicato da un Inside Channel Account Manager Canale e un Inside Channel SE; attrezzature demo; promozioni dedicate a guidare e incrementare il business; certificazioni e training specializzati di vendita. Inoltre, una serie di promozioni è stata progettata specificamente per il canale Pmi.

Aruba offrirà ai clienti Pmi un prezzo speciale di lancio per Aruba Central e delle promozioni specifiche sugli Instant AP. Aruba lavorerà a stretto contatto con i partner della distribuzione in tutta Emea per ingaggiare partner rivenditori.

Per sostenere l’attenzione dedicata al canale, Aruba ha adattato l’organizzazione interna. Un team destinato al canale Pmi, con sede a Cork in Irlanda, si concentrerà nei settori del reclutamento dei partner, l’abilitazione e la generazione della domanda.

Secondo le stime del Gruppo Dell’Oro, l’opportunità annuale nel mercato Wlan delle Pmi potrebbe avvicinarsi nei prossimi anni a 1,3 miliardi di dollari, considerando che le Pmi e le aziende distribuite stanno cercando di evolvere sia da fascia di dispositivi small office/home office (Soho) sia a livello di prestazioni superiori come i dispositivi 802.11ac.

In particolare, poco più della metà del mercato attuale Wlan delle Pmi è servito da dispositivi di classe enterprise, elemento che presenta quindi un elevato potenziale di vendita.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore