Ascential verso l’acquisto di Mercator

News

Circa 106 milioni di dollari: questo il costo dell’acquisizione di Mercator da parte di Ascential.

Divenire la più grande società di software specializzata nell’integrazione dei dati. Questo l’obiettivo di Ascetial Software, alla base dell’accordo per l’acquisizione di Mercator Software, specializzata in soluzioni routing e trasformazione dati. I prodotti Mercator risolvono esigenze particolarmente complesse di integrazione dati real time con performance elevate e, come tali, rappresentano il naturale complemento al nostro portafoglio -ha dichiarato Peter Gyenes, chairman e ceo di Ascential – La combinazione di tecnologie, canali distributivi, partnership, copertura geografica e competenze amplia le dimensioni e la scala della nostra società. Mercator Software porta in dote un fatturato di circa 250 milioni di dollari e più di 3mila clienti, che si aggiungono agli oltre duemila del portafoglio Ascential. Al termine dell’operazione, prevista entro la fine del terzo trimestre, e la conclusione dell’integrazione di Mercator all’interno di Ascential, quest’ultima si avvarrà di una forza lavoro di 900 dipendenti.